TOTO' PEPPINO E LA MALAFEMMINA regia di Camillo Mastrocinque

DarkRareMirko     7 / 10  19/05/2009 19:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non il miglior Totò a mio avviso, ma forse lo dico solo per capriccio, senza fondamenti.

Ho trovato la storia pretestuosa, stereotipata e qualunquista, ma ad ogni modo c'è da dire che la comicità di Totò è stellare, roba da non credere; Antonio De Curtis è stato semplicemente il miglior comico mai esistito, senza dubbio.

Appare pure un giovanisismo Nino Manfredi; molto belle le musiche poi e memorabile la scena di dettatura della lettera a De Filippo.

Un film discreto, ma che pare comunque non andare a parare da nessuna parte...

Ad ogni modo vale una (divertentissima) visione.

De Curtis combacierà meglio comicità e contenuti con gli ottimi Totò le Mokò e Totò a colori.
LoSpaccone  19/05/2009 20:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente Totò le moko e Totò a colori sono precedenti a questo (e anche inferiori secondo me)
DarkRareMirko  19/05/2009 22:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, scusami, avrei dovuto dire "ha saputo combaciare meglio", ma ad ogni modo il senso è quello.

Credo che almeno sia indubbio che queste due pellicole da me citate siano superiori a questo film di Mastrocinque, no?
DarkRareMirko  19/05/2009 22:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque credo di esser stato influenzato, per quanto riguarda il commento ed il voto, da ciò che lessi su una rivista; praticamente l'articolo diceva che dapprima il film, da parte della critica, stentava addirittura a prendere la sufficienza, poi invece, complice anche il fatto che alla gente il lungometraggio in questione piaceva molto, la critica si è dovuta quasi conformare a questo fatto...

Si tratta di una pellicola invecchiata bene, però, questo almeno lo ammetto.
topsecret  19/05/2009 20:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei troppo capriccioso. ;-)
DarkRareMirko  19/05/2009 22:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso scusa?
topsecret  20/05/2009 10:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una battuta riferita a quello che avevi detto all'inizio del tuo commento.
DarkRareMirko  20/05/2009 20:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capito, capito, don't worry.
enzomaxxtro  27/08/2009 20:20:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
........nonostante la critica seppellì il film.......il pubblico che lo vide fece guadagnare alla pellicola l'astronomica cifra di 1,5 miliardi di lire......cifra assolutamente da capogiro negli anni 50-60
DarkRareMirko  27/08/2009 23:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti io ho detto critica, non pubblico; ovviamente sapevo che al momento della sua uscita il film ebbe un enorme successo (meritato, visto che è divertentissimo).

Ragazzi, comuqnue i gusti son gusti; per me questo film è solo discreto, per altri è un capolavoro, benissimo, rispetto la vostra opinione come voi dovreste rispettare la mia.