TOTO' PEPPINO E LA MALAFEMMINA regia di Camillo Mastrocinque

Buba Smith     5 / 10  07/06/2011 13:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente... Non mi ha convinto...

Stò provando a seguire alcuni dei successi di Totò, ma veramente non riesco ad apprezzarlo appieno.

Sicuramente superiore agli altri attori, che ho trovato tutti Inutili, banali e inespressivi, che non sanno ne Di carne, ne di pesce.

Però anche Totò stesso non lo trovo così divertente. Pur essendo assolutamente consapevole dell'età di questo film, non sono riuscito a coglierne il suo Karisma.

Sarà pure il suo stile, ma non mi dice gran chè. Mi sembra sempre piuttosto uguale, senza nulla che colpisce in particolar modo. Molte battute non fanno assolutamente ridere. Mi sembra tutto piuttosto piatto e banale.

Se poi toglliessimo la sua presenza poi... Crollerebbe tutto quello chè a parer mio stà in piedi traballante.

Proverò a fare altri tentativi, sperando di trovare quello che mi aspettavo, quando stavo per iniziare a guardare il film.

Purtoppo però ho paura, di non essere un suo appassionato. Il chè è strano, di solito non mi risulta difficile affezzionarmi e appasionarmi a questo genere di grandi attori, quando trovo in loro qualcosa di affascinante. In lui però non riesco a vedere quel genio che tutti vedono.