TOTO' PEPPINO E LA MALAFEMMINA regia di Camillo Mastrocinque

Edgar Allan Poe     8 / 10  09/09/2011 14:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film di Mastrocinque, e anche il primo in cui sento Totò parlare in dialetto (anzi, cantare...). Con Peppino de Filippo forma un'ottima coppia (sarebbe bello vederli assieme anche a Fabrizi...). Il regista non è certo uno dei migliori fra quelli che diressero film con Totò, tuttavia la regia qui l'ho vista molto bene, così come le battute e la trama. Il film non annoia mai, se non nelle parti in cui non ci sono Totò e Peppino. Mentre la scena della lettera è diventata epica, e fu anche in un certo senso citata da Benigni e Troisi con "Non ci resta che piangere".
Gran bel finale per chiudere un gran bel film.
Invia una mail all'autore del commento marco986  18/04/2015 22:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste un film con Totò, Peppino e Fabrizi insieme si chiama Una di quelle ed è diretto da Fabrizi stesso
Edgar Allan Poe  21/04/2015 13:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, questo mi mancava... thanks...
Invia una mail all'autore del commento marco986  26/03/2017 23:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

UNA DI QUELLE (Film Completo con TOTO', ALDO FABRIZI E PEPPINO DE FILIPPO)