THIS IS IT regia di Kenny Ortega

Silver     4 / 10  02/11/2009 18:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, per quello che è stato MJ avrei dovuto mettere 10.
Se non sbaglio e se la mente non mi inganna però, qui si valuta il documentario e non il grande genio di MJ che a parer mio viene poco esaltato.
Troppe coerografie, si punta troppo sull'apparire del personaggio quando secondo me le sue doti erano ben altre.
Poi vabbè mi spiace dare un 4 ma è il voto che uno non appassionato darebbe vedendo il documentario in maniera disiniteressata e giuro, mi dispiace molto.
LEMING  03/11/2009 08:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'intera vita di MJ era puntata sull'apparire......che pena!
LEMING  03/11/2009 08:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sopratutto se pensi che ci sono dei musicisti VERI che suonano in buchi incredibili con il sudore VERO che gli cola in fronte, per quattro soldi, e che quando moriranno si potranno permettere solo una bara di legno scarto altro che d'oro!
Addio eroe di plastica!!

memo  03/11/2009 15:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a capire come fai a non reputare mj un artista Vero.. A parte che si vede che lo era dal boom che ha creato la sua morte e dallo sconvolgimento che ha portato.. Comunque questa e questione di gusti. Però non venirmi a dire che non ha avuto il successo con il sudore perché per avere il successo che ha avuto a sei anni di sicuro se l'è meritata. Sicuramente come persona era molto fragile,soprattutto non avendo mai avutola possibilitá di avere una vita normale, ma non puoi dire che come figura musicale sia fragile,poiché si posiziona tra i grandi della musica vicino ai beatles e ad elvis..
LEMING  03/11/2009 16:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se per te è cosi, va bene, rimani nelle tue illusioni ed amici come prima.
(ma prima eravamo amici?)...per me era un artista completamente costruito in provetta, e leggiti la risposta di Kowalsky, che sottoscrivo in pieno. Guarda che gli artisti che anno un successo planetario (vedi M.a.d.o.n.n.a.) non sono mai veri, ma schiavi del business.
Ciao
Silver  03/11/2009 16:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna che ci sei tu LEMING, un artista vero!
HAHAHAH

LEMING  03/11/2009 16:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu pensi di aver fatto una battuta.....ma io sono veramente un musicista vero (sono un chitarrista metal), e umilmente parlando anche discretamente bravo (certo non a livello di Jackson), ma neanche ci tengo! ahahahahaha
Un bacio
Lemming

p.s. lo sai che mi sei simpatico....vuoi fare un gioco con me?
Silver  03/11/2009 16:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già che definisci Metal un qualcosa di musicale, a parer mio sei messo male.

Un kissolo
Silver

p.s. si, che marchingegno inventerai questa volta? Grande Saw?
LEMING  03/11/2009 16:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alloro ho capito, io ho il metal, il folk, il blues,il iazz, l'avanguardia......
tu hai Jackson...ognuna ha quel che si merita! :)

Silver  03/11/2009 16:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh ma io amo anche Marco Carta, Tiziano Ferro, Laura Pausini... e che dire di quella che faceva la cassiera della Coop di cui ora mi sfugge il nome?? Cioè stiamo parlando di artisti riconosciuti in ambito internazionale.
Vacci piano!
jamp  03/11/2009 18:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PFFFFF AHAHAHAHHAHAHAHAHAH così però mi ammazzi eh ahahahah se ne dici un'altra così muoio dalle risate... cioè, non so se ci rendiamo conto... marco carta?? giusy ferreri (non sono certo che si scriva così)???!?!? artisti di fama internazionale eh?.... vai a vederti gli album venduti dai Metallica, Iron Maiden, AC DC, Europe, Led Zeppelin... Milioni e milioni di copie. Ma la cosa che più conta è che fra qualche annetto gente come quella che hai citato fortunatamente sarà dimenticata, non lasceranno mai una traccia di se stessi nel mondo musicale, nessuno a distanza di decenni ascolterà le loro canzoni. I gruppi che ho citato suonano con il cuore, ci mettono passione, e si sono sudati i loro successi, sono emersi con le loro forze, non grazie a qualche ridicolo programma televisivo.

LEMING hai tutto il mio rispetto.
LEMING  04/11/2009 09:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie caro :) ...anch'io credo che però lui scherzasse, altrimenti staremo parlando di due mondi diversi, quello dell'arte e quello della finzione, dell'apparire, in pratica solo fumo....e se permetti Jackson (non solo per causa sua, lo ammetto)di questo mondo faceva parte.
Metal Forever
Lemming
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/11/2009 17:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al fan di Micheal, che parla di "artista vero": MJ lo è stato con Quincy Jones prima di "bad" e dei suoi restyling che, a onor del vero, sono stati terrificanti e inquietanti (non sapevo più se metteva tristezza, se faceva pietà o se suscitava disprezzo, in me). Se tutto questo corpo cibernetico non sia un esempio deleterio e negativo dello spettacolo di massa, spiegami cos'è. Non è possibile vedere un (bel) ragazzo di colore sbiancarsi trapiantarsi e apparire tale e quale i freak di Tim Burton (che almeno sono più poetici), girare con mascherine e camere iperbaliche e via dicendo. Senza contare gli inquietanti interrogativi sulla jackson family, che non so onestamente se sia meno dannosa di quella di C. Manson.
Credo onestamente che si debba portare rispetto per la sua popolarità e per quello che ha dovuto passare, ma onestamente è il classico esempio di come si possa sfruttare male (malissimo) la popolarità e di come il successo possa distruggere qualcuno. Anche musicalmente, perchè se si arriva a copiare Albano ci dev'essere proprio una vera e propria disperazione creativa. E voi ammiratori accaniti, che bramavate per un suo minimo starnuto e raffreddore neanche fosse il papa, qualche responsabilità indiretta ce l'avete pure... ora lasciatelo r.i.p
Giulio422  04/11/2009 18:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mj può piacere o meno, io sono un suo fan e ho i piedi per terra nel giudicare....

Quincy jones era il suo produttore, le canzoni e gli arragiamenti sono tutti di mj, Jones produsse e affinò il contenuto.

Aveva molto talento, sia nel ballo, sia nel dare spettacoloe anche nel creare canzoni pop. La sua carriera inizio a 5 anni !!

Non copiò mai Albano, la canzone cui ti stai riferendo è stata presa da alcuni arriamenti musicali indiani, entrambi gli artisti si ispirarono a questo e infatti albano perse la causa di plagio.

Lo sbiancamento di cui si parla è una malattia che si chiama vitilliggine, non ci può sbianacare dal nulla, nemmeno con la chirurgia estetica.

purtroppo per lui aveva un carattere fragile ed è incappato in giri di gente senza scupoli che solo per avere soldi gli hanno rovinato la vita, lo stesso ragazzo che un tempo lo accusò, dopo la morte ammesse che fu i padre a farlo mentire per soldi...

di balle sul suo conto ne sono state dette a iosa, un giorno verrà a galla la verità a favore di mj
DIO77  09/11/2009 14:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sara' ma se provi a rivederti lo speciale andato in onda anni fa su italia1 forse ti rendi conto che nn era una persona normale... senti quello che dice sul "dormire coi bambini" e tutte quelle stronxate di peter pan... se nn si fosse trattato di MJ sarebbe stato internato a vita in un manicomio e ridotto a un vegetale a furia di pasticche (e io ce lo avrei mandato eh...)

Cmq uno che dice certe cose nn sta bene, uno che va in giro con la mascherina nn sta bene ma soprattutto uno che si costruisce un lunapark in casa (o guarda sempre i bambini mi tornano in mente... che strano) NON STA BENE x niente.

In sostanza chiunque sarebbe stato etichettato come psicopatico disturbato e compulsivo ma ovviamente la legge nn e' uguale x tutti, una scappatoia x i famosi e i ricchi e potenti c'e' sempre.

Poi parliamoci chiaro, lui stesso diceva che chiedeva il permesso ai genitori x far restare i figli a casa sua xche' adorava dormire con i bambini x la loro innocenza, dolcezza ecc (evito di commentare)... forse quello specifico caso nn sara' vero, forse quel bambino davvero e' stato spinto dal padre ma il padre magari aveva sentito qualcosa... tutti sti bambini che si alternavano a casa J nn erano proprio una cosa normale, magari ha provato a metterlo in mezzo ma questo nn vuol dire che nulla sia mai successo a nessuno di quelli. poi c'e' anche da dire che nn e' una cosa normale accusare la gente di pedofilia eh, se nascono sospetti forse qualcosa di sporco c'e'... un po' come nella nostra politica dove si vocifera di schifezze ma si riesce sempre a farla franca... peccato che farla franca nn significa che le accuse fossero infondate...

DIO77  09/11/2009 14:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo questa riflessione... vorrei vedere chiunque di voi avere un parente come MJ ma ne famoso ne niente... pensereste di lui tutte le belle cose che ho letto???

...fa strano eh? :D
LEMING  09/11/2009 15:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo completamente con te.......ma non solo per Jackson...questo mondo di starsystem è completamente corrotto e drogato, con gente piena di problemi (nonostante i milioni) e malata di mente...sai loro vivono in un'altro mondo rispetto al nostro e nonostante i soldi sono frustrati e dipendenti da qualsiasi illusione sintetica, ...arrivo persino a dirti, che comunque questa è una forma di giustizia divina, per chi ha molto, ma lo sfrutta malissimo. Jackson era sopravalutato da matti ed è diventato un'icona a tavolino per la gioia dei suoi manager e dei suoi parenti, vedi lo schifo dell'uscita di questo film.
Ciao
Lemming

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/11/2009 21:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto obbiettivo e pacato, devo dire... non mi sono mai riferito a quella storia perchè anch'io ho sempre pensato che fosse una montatura...cmq. ho ricomprato Thriller con estremo piacere (e il brano migliore, incredibile a dirsi, l'hanno scritto i Toto che non mi sono mai piaciuti), adoro il Jackson di quegli anni, ma non penso possa definirsi un innovatore della musica. Prince è un'altra cosa, secondo me. Come fenomeno di massa come icona glamour ti dò ragione: nessuno ha avuto la sua popolarità
VincentVega1  03/11/2009 19:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai non poteva parlare seriamente silver... probabilmente scherzava.
Silver  03/11/2009 21:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent, mi sembrava ovvio che scherzassi... dopotutto ho elencato lo schifo più schifo.
VincentVega1  04/11/2009 12:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh appunto, lo spiegavo al tizio qua sopra.
memo  03/11/2009 16:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che Non capisco che cosa intendi dire con "schiavo del business"
LEMING  03/11/2009 16:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti faccio un'esempio di ques'estate passata, M.a.d.o.n.n.a ha tenuto un concerto nella mia città, grandissimo spettacolo, però musica zero (non è importante) voce zero (ha cantato in playback per tutto il concerto), forse non era in forma ma con tutti i miliardi di incasso, il tour si doveva fare lo stesso e quindi "schiavi del business". Tu veramente credi che Jackson fosse in grado di reggere i 50 concerti del suo tour?...e quindi giù pasticche e droghe per il business, ed i risultati si sono visti, purtroppo!
Mi sono spiegato (la musica quella vera e sofferta è tutta un'altra cosa!)
memo  03/11/2009 16:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo hai perfettamente ragione, jacko era molto "costretto" nel suo ruolo e certamente i concerti che avrebbe tenuto erano fatto per tirare su soldi x sanare i suoi debiti m'a ho letto uma intervista in cui diceva che sarebbero stati gli ultimi appunto perché non voleva ritrovarsi ad essere " un vecchio che imita mj" ed aveva gia in cantiere progetti come regista ed artista di musica classica. Per questo penso che non sia stato un uomo schiavo del business m'a che faceva semplicemente quello che gli piaceva fare finché ne eta in grado.in questo senso vedo molto più ******* schiava della sua stessa immagine che Michael. Certo, poi ognuno ha un suo pensiero..
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/11/2009 15:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non state tutti esagerando??? MJ non era un genio ma "solo" un'abilissimo animale da palcoscenico... non stiamo parlando di Sam Cooke Marvin Gaye o Otis Redding, andiamoci piano... ha fatto dei buoni dischi grazie a un signore come Quincy Jones e non ha inventato nulla musicalmente, se non (forse) le splendide coreografie e il suo modo particolare di ballare... per non parlare della crisi creativa subentrata in album inoffensivi come Bad o Dangerous, davvero inutili... spiace dirlo, ma la sua è stata una morte annunciata... un tristissimo freak dei nostri giorni... l'ennesima (non certo la prima) prova che il successo può rovinare completamente una persona fragile
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/11/2009 15:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo.
LEMING  03/11/2009 15:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso che ti rivolgevi a me, io sono completamente d'accordo con te, hai letto quello che ho scritto?
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/11/2009 15:37:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo io per Kow perché lo conosco: non ce l'aveva con te, tranquillo, è che si confonde sempre quotando l'ultimo intervento invece dell'autore del commento...