ALI' regia di Michael Mann

Titto     4 / 10  23/03/2007 14:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passo falso di un grande regista come Mann.
Innanzitutto la scelta di will smith è sbagliata: troppo mingherlino, troppo educato nelle movenze, dipige un personaggio fessacchiotto, immaturo e scorbutico.
Cosa che il vero ali nemmeno sfiorava...

Il film poi sembra infinito, due re e mezza sono tante e si fanno davvero sentire, spesso risulta nioioso con inquadrature allungate fino allo sfinimento.
Anche la trama non è il massimo, sembra che Mann abbia dato per scontato che tutti conoscano la vita di Cassius Clay nel dettaglio, infatti ci sono salti di tempo enormi e situazioni poco approfondite tali da non far capire nulla a chi, come me, conosce il personaggio a grandi linee.

Ho abbandonato la visione prima del combattimento nello Zaire, nell'ultima mezz'ora ormai totalmente disinteressato al prodotto.

Se qualcuno è interessato alla vita di Alì consiglio "Quando eravamo re", ottimo documentario, e non questo film che fa solo da specchietto per le allodole.

davvero non bello, anche se non paghi
Vitto89  28/04/2007 20:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come fai a dare 4 a questo film....ma la storia di alì la conosci?
Titto  28/04/2007 21:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal commento che ho scritto risulta chiaramente che non conosco la storia di Ali in modo approfondito.
Dicevo appunto che Mann dia per scontato che lo spettatore conosca nel dettaglio la storia di Ali...
Vitto89  29/04/2007 11:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse hai ragione, dovrei mettermi nei tuoi panni. Ma non puoi dare 4 a questo film, è come quello scemo che ha dato 10 a Troppo Belli.
shogun  23/08/2007 21:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 4 è giustissimo invece. Will sembra lo spaventapasseri del mago di Oz, anzichè il grande Classius.