MISERY NON DEVE MORIRE regia di Rob Reiner

draghetta1989     8½ / 10  13/07/2011 08:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo thriller. Non so come sia questo libro di King ma a quanto so come trasposizione è abbastanza fedele solo che il regista ha un po' smorzato la violenza; non saprei dire se sia un bene o un male nel caso di questo film ma di certo anche così com'è è un'ottima pellicola, mi ha fatto davvero una bella impressione. teso, angosciante e claustrofobico, interamente ambientato all'interno di una sola villa, l'attenzione si sposta all'esterno solo poche volte, la Bates poi offre un'interpretazione da panico, perfetta è dir poco, che donna terrificante...oscar più che meritato! alcune scene sono riuscitissime creano una tensione altissima e ti sembra di soffrire insieme al protagonista. ottima anche la fine; un thriller imperdibile per gli manti del genere.

Angel Heart  13/07/2011 16:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il romanzo è un pò più teso e cattivo (e non sono presenti i personaggi dello sceriffo e della moglie), ma questa trasposizione è decisamente eccellente sotto tutti gli aspetti. Kathy Bates e James Caan perfetti, e Rob Reiner è tra i pochissimi che si può permettere il lusso di vantarsi in quanto a trasposizioni Kinghiane (questo e "Stand By Me" sono due capolavori, il secondo in particolare).
Leggiti comunque il romanzo, non te ne pentirai!

draghetta1989  14/07/2011 10:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio infatti credo proprio che lo leggerò mi ha incuriosita e poi king mi piace un sacco...Stand by me non l'ho mai visto ma rimedierò.