AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     9 / 10  08/01/2010 00:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Auguro a tutti una vita lunga e felice"

L'inno alla vita e all'amore del grande Peter Jackson.
Amabili resti è un film che vive d'emozioni, una storia cruda raccontata passo per passo, a volte lentamente, ma meravigliosa. Visivamente da lasciarci gli occhi e parte del cuore, l'altra metà ve la giocherete nella parte finale tanto emotiva quanto dolce. Potente emotivamente, con un cast pazzesco (Tucci bravissimo!) e tecnicamente ottimo.
Una storia che rinfranca l'anima, non sarà come il libro, ma il lavoro di Jackson è, a mio avviso, assai buono.
Invia una mail all'autore del commento goat  09/01/2010 11:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace matt, ma io l'ho trovato proprio un disastro... prova a leggere il libro e poi a rivederlo, ti renderai conto di quanto questo adattamento sia superficiale.

però dammele lo stesso anche in futuro le dritte :D
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/01/2010 11:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo ma te sei sempre buono, dai votoni e qui sei così severo. E' causa del libro e di quel tuo cuore duro come pietra causa i troppi horror che vedi. Vabbé vedrò di rimediare prendendo il libro.

Ps: tecnicamente la mia non è una dritta: le tue sono dritte per film sconosciuti come offspring che fa schifo :-) per giunta.
Io ti ho dato una indicazione per vederlo prima.
Invia una mail all'autore del commento goat  09/01/2010 11:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è una bieca vendetta, offspring è una f.igata! :D

conta che è stato girato coi soldi della mancetta di un sedicenne... daglieli a andrew van den houten 80 milioni di dollari, e poi vedi cosa ti combina (probabilmente si compra uno yacht e una quindicina di modelle... è un regista, mica un pirla)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/01/2010 11:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hihi che ridere, si si ne tengo conto. Ma il mio gusto personale mi dice che è orribile :-)
Comunque viva lo zucchero, a me dopo Amabili resti mi è partita la glicemia a mille ma siccome sono un orsacchiotto patuffoloso mi è piaciuto assai. Te sei un uomo di pietra.
Ora dobbiamo trovare un altro film sul quale non siamo d'accordo
Invia una mail all'autore del commento goat  09/01/2010 11:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se piango pure quando vedo la mucca viola della milka in tele, pensando alle orribili angherie a cui sarà sottoposta durante la sessione di trucco XD

il fatto è che appena mi viene il sospetto che una cosa sia un po' troppo costruita o consolatoria divento impietoso.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/01/2010 12:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere comunque gioca molto l'aver letto il libro che a quanto pare è splendido. Divenne un fenomeno mondiale pur non avendo alle spalle una campagna commerciale notevole. Anche se questo non può essere una giustificazione visto il lavoro fatto col Signore degli Anelli. E vabbé i gusti sono soggettivi
someone else  14/02/2010 15:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehilà. Sembri essere l'unico con un parere simile al mio.
Ma come ho detto nel mio commento, il trailer attirava gli amanti degli Horror e Thriller con psicopatici e sangue ovunque. Quindi è normale che pochi per ora lo apprezzino. Ma almeno un paio di miei amici dovrebbero arrivare (quelli con cui ho visto il filmn) che condividono sommariamente le mia opinione. (o mi hanno raccontato balle quando gli ho parlato)

Se non altro ti "rinfranco l'anima" per non farti sentire solo. XD