AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

aejfuture     8½ / 10  15/02/2010 15:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si respira un pò di cinema dopo mesi di buio??? Sì.
Non sono d'accordo con le critiche negative al film da parte della critica...
Il film è un gioiello splendente. Non ho letto il libro... perciò il mio commento è esclusivamente sul film. Il film mi sembra ben fatto. una buona sceneggiatura, un buon montaggio, una mano regista che ha classe!, gli attori sono davvero bravissimi ( altrochè sotto tono -.- ma dove??). Uno S. Tucci davvero spaventoso e perfettamente nella parte. Il film cattura, ha un ritmo adeguato. Le scenografie, la Computer grafica del mondo di mezzo è bellissima. l'atmosfera onirica rende molto. Una bellissima fotografia. Insomma... tecnicamente si vede che c'è la mano di un regista con i contro ********.... e questo film merita di essere visto.
Mi piace molto il montaggio in alcune scene

Un film molto profondo e allo stesso tempo comprensibile e chiaro. Non si perde troppo nella parte spirituale e nemmeno nella parte dei lutti, dà spazio ad ogni personaggio... Insomma a me è piaciuto :)
someone else  15/02/2010 20:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
haha! finalmente vecchio!

Un pò come Piovono Polpette che "rialza le belotas dal buco nero nel quale sono cadute..." (autocitazione) questo film mi ha rialzato dalla incassatura di Avatar.
aejfuture  15/02/2010 20:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi dirlo forte!!!! ahahaah XD
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/02/2010 22:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche la minestrina new age ti è piaciuta?
aejfuture  16/02/2010 15:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... penso che la trattazione di temi così profondi sia stata fatta piuttosto bene. Non troppo tirata via, nè troppo caricata tipo film sul soprannaturale con spiriti e ******* solite..
penso sia ben equilibrato e quelle poche volte che si avvicina in modo più preciso al tema, ha un chè di poetico e sottile. Tipo

wallace'89  16/02/2010 00:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato però sono visualizzazioni frutto di una ragazzina di 14 anni e della sua ancora giovane coscienza, per me Jackson ha scelto questa chiave in virtù di questo.
someone else  16/02/2010 12:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"visualizzazioni frutto di una ragazzina di 14 anni"
Che viveva negli anni settanta. è limitata a cose del genere per via del periodo storico.