AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

Yat81     4½ / 10  16/02/2010 19:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non lascia il segno.Per la serie volevo fare un film decente ma mi è uscita sta "cosa" sconclusionata e anche leggermente soporifera.
Non consiglierei di vederlo al cinema,magari quando uscirà su sky cinema la domenica mattina...se proprio non avete niente di meglio da fare..
Sinceramente alla fine del film dopo "l'augurio finale" di una vita lunga e felice mi sono anche toccato..non si mai..eheh
corvo4791  17/02/2010 05:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Domenica mattina ???? perchè rovinarti così il fine settimana ?
someone else  16/02/2010 20:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
coda di paglia! Paura che una frase ti uccida?

XD
Yat81  17/02/2010 10:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come si dice..la prudenza in questi casi non è mai troppa....
someone else  17/02/2010 12:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se fosse il toccarsi che porta s****?

Io ho vissuto per 15 anni della mia breve esistenza vicino ad una che aveva una bella gatta nera (si chiamava Fara). Che attraversava spesso la strada davanti a me.

Son morto? no.
Morirò? ovvio, ma la s**** non c'entra nulla.
Yat81  17/02/2010 12:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono superstizioso,davvero.Era solo per farmi e far fare una risata alla fine di questo film..
Ti dico la verità,quando ho visto il trailer al cinema ho subito sentito puzza di tranello..non volevo andarlo a vedere..qualcuna mi ha trascinato..al multisala dove vado io non c'era grande scelta questa settimana...e volendo andare al cinema...
Comunque a Lei non è dispiaciuto il film,forse perchè è un film che può piacere di più ad un pubblico femminile.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/02/2010 13:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O probabilmente l'hai fatto perché anche gli altri individui lo hanno fatto. Il desiderio di far parte di un gruppo ha radici antichissime.
Il fatto che forse piaccia più ad un pubblico femminile più sensibile ed emotivamente disponibile ad affrontare senza vergogna i propri sentimenti è un aspetto importante per incanalare il tuo voto senza giudicarlo in merito.
Yat81  17/02/2010 14:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No..non l'ho fatto per emulazione :-) o per sentirmi parte di un gruppo..apprezzo comunque il tentativo di analisi sociologica dei miei comportamenti con la quale si vuole catalogarmi a "facente parte della massa tendenzialmente ignorante".
Non credo che il fatto di non apprezzare un film che può piacere di più ad un pubblico femminile mi renda automaticamente un insensibile uomo delle caverne...
In sostanza non ho dato 4 e mezzo solo perhè lo ritengo un film più "femminile"
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/02/2010 14:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spero, perché mi è parso che la cosa è stata piuttosto stupidamente diffusa. Poi la massa è tendenzialmente cinematograficamente stupida, non in toto. Se no non si spiegherebbero incassi per alcune pellicole improponibili.
Comunque il concetto che ho espresso sulla sensibilità è stato un altro. Ma pazienza.
Yat81  17/02/2010 16:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh..pazienza..chiedo scusa anche a te se non ho avuto l'intelligenza di capire il tuo commento e soprattutto di aver detto che questo film non mi è piaciuto.(e anche di avermi dato una ignorante toccatina di maroni alla fine del film sull' "augurio finale")
C'è sempre 'sta moda di sentirsi sempre un gradino più su degli altri o di voler andare sempre allo scontro a tutti costi per identificarsi come "quelli che stanno fuori la massa".
Se non ti piace quel film sei cosi, se ti piace quello invece sei cosi.
In automatico,e senza neanche conoscere la persona.
io accetto che a te sia piaciuto,ma tu pensi che io nella migliore delle ipotesi non capisco niente di cinema perchè non mi è piaciuto.
E' la presunzione delle persone che mi fa un po' sorridere.

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/02/2010 16:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bé ma tu dimmi il senso di toccarsi le palle al termine della pellicola. Se te sai darmi il senso bene, se no hai fatto un gesto senza senso e piuttosto stupido sulla base di pura superstizione.
Poi non è la moda è solo il backround cinematografico che uno ha e le capacità di giudizio che ne derivano. Questo è una cosa da accettare. Poi non ho assolutamente giudicato il tuo voto, non mi pare assolutamente, né tanto meno ho eretto la mia opinione come dogma al quale attenersi (ho anche evidenziato in molti commenti quanto il mio commento sia fallato dall'emotività del momento e quanto oggi lo ridimensionerei di almeno un punto).
Quello che a me fa sorridere è proprio il comportamento di inaccettazione del saperne poco. Con questo non sto dicendo che te non hai cultura cinematografica o che altro, non ti conosco, ma dalle tue parole traspare questo principio. La maggior parte delle persone che frequentano le sale e molte questo sito ne sanno poco di cinema ma non perché sono stupide, semplicemente perché non hanno visto molto, spesso male e mai approfondito. La cosa divertente è che poi queste stesse persone tacciano di intelletualismo o snobbismo chi fa del cinema una passione.
E dalle tue parole si evince questo.
Yat81  17/02/2010 17:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ironia,non superstizione.Penso che a te non faccia ridere perchè il film l'hai preso sul serio ed è piaciuto e non accetti che un'altra persona derida il finale del tuo amato film.Oppure perchè sei semplicemente troppo più intelligente di me.Nella vita l'ironia aiuta molto..
Io accetto anche di saperne poco,e se fossi tu che pensi di saperne troppo?
Il cinema non può essere passione senza saperne culturalmente e professionalmente tanto di cinematografia?
Per curiosità sono andato a vedere le tue prime 3 pagine di voti ai film che hai visto.
Solo in queste 3 pagine ci sono 21 film che ho visto anch'io e ti assicuro sono assolutamente d'accordo con tutti i voti che hai dato.
Può essere che ne capisco anch'io un po' di cinema ma in questo caso non abbiamo un'opinione condivisa?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/02/2010 17:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu dici cose sacrosante partendo da un principio di lettura errato: basta vedere ciò che ho detto. Mai detto che tu ne sai poco, mai detto che io ne so tantissimo (anche se ne so un po' in realtà), ma nemmeno detto che sei un'ignorante in campo cinematografico. E questi punti li ho anche sottolineati perché tu comprendessi che il mio non è un attacco frontale a te (che manco ti conosco) ma è semplicemente un discorso di ampio respiro derivante da un tuo modo di porti. Spero ora sia ben chiaro. Come è ben chiaro non mi interessa il tuo voto e la tua opinione sul questo film perché si evince che ne nascerebbe un discorso su posizioni opposte senza fine.
Delle cose che hai detto però una è completamente errata: non c'è passione senza conoscenza, o meglio è la passione stessa a determinare una conoscenza a spingere in certi percorsi di approfondimento. Se uno è appassionato non può non conoscerne di cinematografia.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/02/2010 18:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon:

* un ignorante. Non sei una donna come già hai sottolineato.

Intanto evidenzio e chiarifico il fatto che non voglio discutere con te sul film non perché mi ritengo una mente superiore e non vuole sentire l'opinione di un plebeo ma perché si evincono le tue motivazioni dal commento. Prima che mi fai una strana elucubrazione.
Yat81  17/02/2010 19:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no tranquillo..non era mia intenzione elucubrare ulteriormente..eheh
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/02/2010 19:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah bon, e io che speravo in un confronto. Pace.
someone else  18/02/2010 12:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E' ironia, non superstizione."
Ironia? Cioè lo hai fatto per far ridere chi ti guardava?
Stai attento a quello che scrivi, ti freghi da solo. XD
Yat81  18/02/2010 13:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si confermo l'ho fatto per far ridere Lei.Poi ha riso anche qualcun'altro.

someone else  18/02/2010 20:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah grazie, è bello che anche gli sconosciuti pensino alla mia salute.

Ridere fa bene al cuore. XD
Yat81  18/02/2010 13:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.s.:cosa vuol dire che mi hai "fiamato"?
someone else  18/02/2010 20:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho detto da un'altra parte perchè ho visto che non avevi capito, ma ti risp anche qui.

"Flamare" (con la L, non con la i) è linguaggio da internettari per dire "offendere a caso" o "discussione molto animata".
Viene da una italianizzazzione (piuttosto becera) del verbo "to flame", infiammare, dar fuoco. Che è utilizzata dagli inglesi per descrivere ste situazioni su forum, chat, e-mail.
Nulla di strano quindi.

Hai avuto paura eh? XD