AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

elmoro87     4½ / 10  18/02/2010 12:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto di più da quest'ultima fatica di Peter Jackson, non sapevo bene come classificarlo dato che fonde piu generi insieme, e dunque volevo vederlo... Sono rimasto molto deluso e incaz.zato all'uscita dal cinema, dato che le 2 ore e mezzo sono state piene di... nulla! qual'era il tema che voleva trattare il regista? che scopo ha quel film?
Gli amabili resti di cui tanto si parla, non sono intesi come resti fisici, ma come resti di legami e di memorie... ma allora perchè di questi legami non si parla affatto durante il film? difatti si può vedere che la situazione familiare, il legame che i genitori hanno con la figlia non viene approfondito, la madre se ne va in gita a cogliere arance, il padre spacca tutto... e su cosa si sofferma il regista? sulla relazione tanto voluta ma mai consumata della bimba con il riccioluto compagno di scuola, frangente che onestamente lascia il tempo che trova... Per questo do una grave insufficienza al film, incapace di prendere l'argomento principale e di trattarlo approfonditamente; cerca di trattare invece molti aspetti frettolosamente e malamente... il risultato è quest'accozzaglia! il finale poi è forzatissimo e imbarazzante!

ultima cosa: io capisco che Peter Jackson e la Weta sono fortemente legati, ma c'era davvero bisogno di tutti quegli effetti speciali che butta là quando fa vedere il mondo di mezzo??? mah...

Non andate a vederlo!