AMABILI RESTI regia di Peter Jackson

IlSignorWolf     3½ / 10  03/04/2011 16:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto ambizioso che si sopravvaluta e sopravvalutato anche dalla critica.
Già il titolo ridicolo mi fece stortare il naso,ma venni attirato dal bollino di "vietato ai minori di 14 anni"(ma perchè???) sperando in un film che rispecchiasse la realtà delle ormai sempre più frequenti violenze contro minorenni.
Sembra quasi che il regista cerchi in qualsiasi modo di iniettare nello spettatore una sana dose di moralismo cercando a tutti i costi la nostra compassione verso la giovane vittima,risultando spesso anche fastidioso sotto questo aspetto.
Un film a mio parere completamente non riuscito e che credo riuscirà a commuovere solo qualche ragazzina tredicenne con lo zainetto scarabocchiato.
Davvero troppo,troppo miele.
Freddy Krueger  30/05/2011 12:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il regista che moralizza, è il libro che è così. E la scrittrice non aveva nessunissima intenzione di rispecchiare la realtà dei stupri, ma di riconciliare col mondo.
E poi, perché ce l'hanno tutti con questo aldità? Non vi piacerebbe vivere in un mondo bellissimo come quello dopo?
reluti95  15/09/2013 00:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma forse nemmeno lo sanno che tratto dall' omonimo libro della scrittrice inglese, se non sbaglio.

L' ignoranza regna sovrana. Leggetevi il libro, per favore.

Ho visto persone che criticavano il fatto che l' assassino non venisse preso...se nel libro non lo prendono, vuoi stravolgere la storia nel film? Mah

Certa gente dovrebbe pensarci tre/quattro volte prima di rispondere, magari anche documentandosi.