IO SONO L'AMORE regia di Luca Guadagnino

Invia una mail all'autore del commento mkmonti     6½ / 10  31/03/2010 22:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi deriso a Venezia, snobbato, visti gli incassi irrisori, nelle sale, Il nuovo film di Luca Guadagnino arriva dopo gli immeritati fasti di Melissa P. (questo sì da dimenticare). Io sono l'amore è davvero un bell'esempio di cinema sul piano stilistico e registico almeno nella prima ora dedicata a costruire il ritratto della ricca dinastia milanese Recchi; un coraggioso uso della mdp, forse azzardando con troppi zoom e una fotografia patinata, unita ad una sceneggiatura senza infamia, salvo alcuni dialoghi effettivamente davvero al limite, fa diella pellicola un'esperimento riuscito che conferma Guadagnino tra i maggiori talenti del cinema italiano. La seconda parte, al contrario, si perde nella ricerca affannosa di un finale ad effetto, concludendosi, invece, con una scena bella sul piano registico, ma sconsclusionata su quello narrativo (la fuga della protagonista verso l'ottimo Edoardo Gabriellini appare davvero qualcosa di azzardato dinanzi alla perdita del proprio figlio, di cui peraltro, era stata causa perlomeno indiretta, anche se giustificata in parte dalla circostanza che il peso, che il suo ruolo all'interno della famiglia, era divenuto oramai ingestibile.
Invia una mail all'autore del commento kampai  02/04/2010 08:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è stato quasi deriso a venezia, è stato deriso e stroncato.da tutti.
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  17/04/2010 00:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto scrivi non corrisponde a verità, a Venezia c'erano fischi ma anche qualche applauso, ero presente in sala. Alcune riviste, tra cui Il cinematografo parlano addirittura di quasi capolavoro con quattro stelle, esagerando al contrario.
Invia una mail all'autore del commento kampai  23/04/2010 19:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che giorno l'hai visto?sabato o domenica?