IL MONDO DEI REPLICANTI regia di Jonathan Mostow

Rand     6 / 10  20/06/2010 10:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poteva essere un GRANDE FILM ma Mostow si perde per strada, sinceramente mi aspettavo moolto di più! Inizio interessante in stile monumenctari alla Distrect 9 per intenderci, poi però l'idea di partenza dei surrogati non riesce da sola a supportare una sceneggiatura che punta sull'azione fine a se stessa, senza però dare spiegazioni credibili per tutte le situazioni. Sia Bruce che Rada Mitchel sono in parte, ma è la storia che purtroppo prende una piega banalmente prevedibile, non ci vuole molto a capire chi sia il manovratore dietro (quasi ) tutto

Il budget di 80 milioni di dollari è gestito male, il fatto per esempio che lui vada a piedi quando può prendere un mezzo è inspiegabile

Ma anche il finale

Insomma effetti speciali discreti, acune cgi sono discutibili, buon trucco e make up, scenografie buone, attori idem, sceneggiatura raffazzonata, e qua la maggior colpa oltre a Mostow e anche di Brancato e Ferris. Insomma giudizio in parte positivo, in mano ad un altro regista sarebbe potuto essere un capolavoro di fantascienza! Oltretutto la Disney non ha avuto successo con questo film, un fiasco mondiale! Possono produrre solo film come alice, le pellicole per adulti non sanno neanche cosa sono!
DIMENTICABILE