NINE regia di Rob Marshall

Mastermovies     8 / 10  24/01/2010 09:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La principale sfortuna del regista è stata quella di doversi da una parte confrontare col capolavoro di Fellini, e dall'altra col suo primo film Chicago ( con canzoni, musiche, costumi, scenografie e attori ottimi, ma abbastanza vuoto nei contenuti e fine a se stesso). Sicuramente le canzoni e i balletti non possono competere minimamente con quest'ultimo ( a parte Be Italian e Cinema italiano ) ma non non sono questi che gli interessano. A lui interessano di più le interpretazioni, i contenuti e il riarrangiamento. E in questo raggiunge pienamente il suo obbiettivo, vista anche la difficoltà di gestire un simile cast di sole stelle. Un film da vedere senza pregiudizi o dubbi e che se visto in una certa ottica non può deludere. Peccato che la Hudson abbia avuto una parte così piccola e che la critica abbia massacrato il film solo perchè è così diverso da Chicago.
Flavietta2  25/01/2010 16:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che volesse emularlo,anche se in effetti durante la visione ci ho pensato...boh...a me il film non è piaciuto,ma non ho letto critiche o cose varie.
Come si suon dire,De gustibus non disputandum est. :)