NINE regia di Rob Marshall

sabel     9 / 10  23/02/2012 11:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente riesco a vedere Nine. Sono un'amante dei musical e quindi il mio voto sarà un po' a parte!
Da amante di musical come prima cosa dico che non sono rimasta delusa, il film è stato bastonato dalla critica, ma anche dal pubblico, in parte, soprattutto perché doveva essere un omaggio al grandissimo film di Fellini 8 ½, io non avendo visto il tanto amato 8 ½ non posso fare dei confronti, sicuramente non serve vederlo per capire che è nettamente superiore a Nine, ciò nonostante mi pare eccessivo ammazzarlo così.
Ora torniamo al film, Nine è un gran musical, coinvolgente, interpretato divinamente da un cast stellare e con delle canzoni piacevoli, non come molti dicono. Mi sono piaciute soprattutto quelle di Fergie, Kate Hudson e Nicole Kidman, ma in generale nessuna mi è spiaciuta.
Come per ogni film di Marshall la messa in scena è eccezionale, e mi riferisco alla scenografia, alla fotografia e ai costumi. Piacevole e coinvolgente, mi sa proprio che me lo riguarderò!