SOUL KITCHEN regia di Fatih Akin

Xavier666     8½ / 10  20/05/2010 16:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente. Una commedia molto intelligente, molto colorita e molto rumorosa, con una bellissima Amburgo di sottofondo. La colonna sonora è da brividi e lui il Jim Morrison di noi altri è proprio un simpaticone.
Non ha molte pretese ed è proprio per la sua leggerezza in certe situazioni che lo rende irresistibile sin dai primi secondi (L'asta finale del locale è troppo stupida ma è questo l'intento no? Prendersi gioco di se stessi! E che diamine!)
Da vedere molte volte, lo cercherò in lingua originale.
76eric  27/05/2010 23:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Xavier, è da un pò che non ci si sente, I Crows di Miike sono un pò dei polpettoni eh, più di 2 ore di durata mmmmhhhhh. Non fanno para migo......
Volevo sapere se avevi visto "Bullet" del '94 ( sul genere perchè parla di gang del ghetto) così mi dicevi quelque chose su Lester e Frank belleciglia e ovviamente sulla pellicola in generale. Why? Because penso che ti piacerà.Ciao.
Xavier666  04/06/2010 12:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Eric, eh sì ultimamente mi do di più alla lettura che al cinema, per cui sono passato da Takashi Miike e Bunuel a Baricco e Dostoevskij!
Bullet non l'ho mai visto, lo metto subito in lista di attesa.
Peccato che Crows non sia il tuo genere, il primo lo ammetto che è un pò lungo ma il secondo mi ha gasato troppo, soprattutto la scena della lotta finale.
Guardati Daybreakers e dimmi che ne pensi a me è parso illuminante!

76eric  04/06/2010 22:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cultura a 360 gradi allora eh......C' hai ragione. Me lo vedrò Daybreakers, grazie per la dritta.