A SINGLE MAN regia di Tom Ford

fidelio.78     4½ / 10  14/09/2009 22:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che concordare con i due commenti sottostanti.
E' un film brutto, di cui si salva appena la prima parte.
Poi diventa una vetrina patinata, asettica, con una storia da fotoromanzo di terzo ordine condita da patetici flaschback che rallentano la narrazione e appesantiscono in modo palesemente retorico il film (anche perché sono fatti proprio male).
La coppa Volpi a Colin Firth può essere meritata (non ho visto al momento gli altri film i cui attori erano candidati al premio), e se non do 2 a questo film è solo per l'interpretazione dell'attore protagonista (anche se verso la fine si gigioneggia troppo tra sorrisini e moine).
Da dimenticare anche il personaggio di J. Moore, insolitamente inutile, che ci omaggia di un personaggio fastidioso, interpretato anche in modo quasi caricaturale.
Tom Ford farebbe meglio a tornare a disegnare inutili abiti, per inutili signore, da indossare ad inutili feste, anziché dirigere inutili film che fanno sprecare tempo utile alla gente.
Zero00  11/01/2010 11:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tom Ford farebbe meglio a tornare a disegnare inutili abiti, per inutili signore, da indossare ad inutili feste, anziché dirigere inutili film che fanno sprecare tempo utile alla gente"

tempo e soldi, direi
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/01/2010 22:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non benissimo ma neanche così male, voglio rivederlo. Comunque il personaggio della Moore è quello di un'alcolizzata, doveva essere per certe cose sopra le righe
andreapau  24/01/2010 14:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e meno male che te ne sei accorto....
fidelio.78  31/01/2010 17:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto caricaturale, non sopra le righe....
Interpreta il personaggio in modo ridicolo e fastidioso.
E comunque della disperazione della borghesotta non esce praticamente nulla. E' un cliché mal scritto e mal filmato.