A BETTER TOMORROW regia di John Woo

Spera     7½ / 10  17/10/2014 15:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai ma che ****ta!
Unire il cinema d'azione con il sentimento e l'amicizia in questa maniera è raro.
Direi che lo stile di John Woo è sempre poco realistico(soprattutto nelle sparatorie) ma riesce a catturarti oltre che con le scene di azione anche con il cuore: non so perchè ma mi ha ricordato nell'ironia, nelle scene un pò frettolose ma sempre azzeccate, nei personaggi il cartone animato "City Hunter".
Beh di certo spesse volte il film somiglia più a un fumetto che a un film vero e proprio e secondo me è così che bisogna prenderlo, criticarlo dicendo che alcuni passaggi sono ridicoli è riduttivo, anche perchè rientra nello stile di Woo e lo si può vedere anche negli altri suoi film.
Sono l'azione e il sentimento a comandare qui, non il realismo, quindi lasciatevi andare a una visione più leggera e sincera, senza soffermarvi troppo sulle assurdità e i passaggi un pò frettolosi.
Attori grandiosi tra i quali spiccano i soliti Lung Ti , Leslie Cheung e il mitico Chow Yun-Fat.
Registicamente Woo ci regala un ottima prova, sempre il migliore a destreggiarsi tra vere esplosioni e sequenze al rallenty da trattenere il fiato.