LE MIE GROSSE GRASSE VACANZE GRECHE regia di Mike Reiss

Azz83     6½ / 10  29/03/2011 10:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre più spesso capita di prepararsi ad un film con delle aspettative, per restarne poi delusi. Questa volta ero partito già con l'idea di non volermi aspettare molto, ma di gustarmi solo una classica commedia con poche pretese. Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso: nonostante la maggior parte del cast sia poco noto, i personaggi sono nella parte, articolati a sufficienza, il modo di muoversi e parlare della protagonista è particolare e crea attrattiva e curiosità, e la storia, pur non avendo mai dei picchi particolarmente alti, non scade mai nel noioso, anzi accompagna con la giusta leggerezza fino alla fine del film quando tutto si conclude bene.
I sorrisi che strappa sono sempre puri e di simpatia, senza cercare di strafare con espedienti banali o poco eleganti.

A contraddizione della media, io lo consiglio vivamente come semplice film di intrattenimento e per gustarsi le atmosfere e gli splendidi paesaggi greci!