HARD BOILED regia di John Woo

gabriel     4½ / 10  12/12/2005 10:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato davvero pessimo, se dovessi usare lo stesso occhio critico che molti usano per gli action movie americani direi che la trama è solo un pretesto per creare le condizioni di sparatorie ai limiti dell'impossibile, scene che vanno oltre l'accettabile, dove nemmeno 007 aveva osato fin ora. Acrobazie circensi che poco hanno a che vedere con la qualità di un film.
Tornando alla trama o sceneggiatura che dir si voglia, mi è parsa quanto di più trasparente e già visto ci sia, niente carne fresca al fuoco. Parlare di attori in questo film è cosa proibita, l'unica cosa che resta è la regia, una ottima scelta dei campi d'azione e delle inquadrature. Ma ripeto, senza trama e senza attori è un po troppo per parlare di buon film.
Requiem  06/06/2006 21:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per favore, non dite ciò. Tra l'altro in questo film oltre a Chow yun fat, c'è Tony Leung, che è uno degli attori più bravi degli ultimi anni.

E poi mi spiace vedere voti così assurdi. A parte che il film, trama o non trama, è perfettamente riuscito. Veloce ricco di ironia.
Ma quello che colpisce è il fatto che registicamente questo film è un assoluto capolavoro, la messa in scena non ha eguali per quanto è innovativa, per come gli americani hanno cercato invano di imitare e per quanto faccia impallidire qualsiasi regista americano di Action.