FACE OFF regia di John Woo

DankoCardi     8 / 10  31/05/2019 14:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Togliamo subito di mezzo quelli che sono i difetti di questo film: un paio di salti di sceneggiatura e le controfigure del protagonisti che in alcune scene si vedono benissimo. A parte questo è una bomba di adrenalina esaltata dalla affascinante -seppur poco realistica- idea dell'operazione chirurgica che porta allo scambio di identità. Il maestro dell'azione John Woo, qui al suo miglior film hollywoodiano, è sempre una garanzia e non manca di arricchire i suoi action-movie con dramma e pathos (anche se in questo caso, proprio perchè si tratta di una produzione politicamente corretta americana, il finale è forse un pò troppo melenso). Una pellicola, quindi, che non concede un attimo di riposo e che fa ballare sulla poltrona al ritmo delle coreografie delle sparatorie per cui il regista di Hong Kong è tanto famoso. Straordinari e perfetti Travolta e Cage nei panni l'uno dell'altro. Ricordo che quando andai a vederlo al cinema, all'uscita ero iperstimolato...e dissi a mia madre che doveva chiamarmi Castor Troy! :)