L'OLIO DI LORENZO regia di George Miller

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     4½ / 10  23/10/2006 13:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono fiero di essere un ********, ma è il tipo di film che mi ha sempre procurato l'orticaria.
Il tema, affrontato in un testo letterario, puo' funzionare, ma al cinema è pura parac.u.lata per le masse. Disgraziatamente c'è un'ottimo cast
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  23/10/2006 14:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...hai ragione è per le povere masse, non per te che sei così erudito!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/10/2006 20:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di aver offeso nessuno. Probabilmente è un problema mi,o, che detesto il buonismo.
E' la stessa ragione per cui tanti si scandalizzavano per le campagne di Benetton (che adoro) e nessuno faceva niente per dare risposte concrete alle malattie... è sempre stato così
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  24/10/2006 20:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..."parac.u.late per le masse" mi pare offensivo, ma più offensivo è il non rispetto per chi la pensa diversamente, la totale assenza di umiltà che ti contraddistingue..
E poi le campagne "Benetton" sono una trovata pubblicitaria, interessi economici che ti assicuro ben lontani dall'essere indirizzati verso la vera risoluzione dei problemi concreti ..il film vuol semplicemente raccontare una storia e dare un pò di speranza, se questo è buonismo, ben venga..!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/10/2006 22:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione tu, l'umiltà non so cosa sia... a denti stretti mi fai dire che in fondo il film è realizzato abbastanza bene, ma non trovo il senso di queste operazioni... se casi difficili come questo diventano un reader's digest di propaganda, beh allora sottolineo il termine che tu hai giudicato offensivo
E' vero Benetton sono trovate pubblicitarie ma hanno avuto il coraggio di sfondare lo stomaco senza bisogno del piagnisteo gratuito
E poi non parlarmi di mancanza di umiltà, che a volte logora chi ce l'ha
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  25/10/2006 21:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi convieni che il film avrebbe almeno meritato la sufficienza per il modo in qui è realizzato, poi che sia divenuto strumento per altre finalità esula dal discorso, che solo in parte posso condividere..
Per le campagne Benetton sinceramente predo sia semplicemente un modus operandi finalizzato al solito scopo (economico), evitando machiavelliche digressioni, non credo che un pugno nello stomaco (ed io non parlerei di coraggio dato che ogni campagna è preceduta da un’attenta analisi di marketing) possa essere la soluzione migliore..
..sono contento che non ti logorerai..

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/10/2006 22:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche volta posso provocare, ma non sono un presuntuoso credimi

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  25/10/2006 22:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..va bene..

Invia una mail all'autore del commento Caio  29/11/2006 03:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento di difendere Kowalsky, che ha sempre dimostrato un grande rispetto per le opinioni altrui. Non confondete la fermezza con la superbia.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/11/2006 16:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio in effetti io non ho certezze sulle cose che descrivo, mi limito a dare una mia opinione personale e posso anche cambiare idea talvolta (v. Scorsese v. Aviator che ho esaltato nel commento e criticato abbastanza duramente nella recensione).
Dovremmo avere tutti il tempo di guardare i film piu' volte per poi emmettere giudizi ma non è quasi mai così
Non so se sia questo il caso, ma certi film esplodono a distanza, almeno per me, com'è il caso di Monster ad esempio
Ho le mie debolezze comunque: cerco forzatamente di avere rispetto per le opinioni altrui ma quando mi trovo totalmente in disaccordo è difficile come nel caso di shyamalan o della Coppola (figlia di)... ma anche lì prevale la rabbia per chi non coglie certe sfumature e non è certo andare contro gli altri oh ho parlato troppo sic...