FESTA IN CASA MUPPET regia di Brian Henson

biagio82     7 / 10  28/12/2018 00:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, se topolino ha dato la sua versione del canto di natale potevano forse asimersi i muppet? ovviamente no, ed a circa un decennio di distanza realizzano la loro versione con il loro umorismo e le loro peculiarità con il simpaticissimo gonzo che interpreta dickens e fa da narratore della vicenda e che si prende qualche libertà per canzonare la censura (meraviglioso come dopo l'arrivo dei primi fantasmi a scrooge, il topino dica gonzo che tutto è un po troppo tetro e bisognerebbe pensare hai bambini che potrebbero esserne impressionati, e gonzo risponde come non ci sia da preoccuparsi, perchè questa è cultura!)
la simpatia dei pupazzi ben si adatta a portare su schermo la storia e Michael Caine si dimostra un ottimo protagonista, peccato per la presenza di varie musichette,a me indigeste, sia da piccolo che adesso, siparietti evitabili secondo me che mi fanno preferire altre trasposizioni rispetto a questa, ma il prodotto è valido e duna visione se la merita tutta