TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

Rand     9 / 10  12/07/2010 10:03:51 » Rispondi
Non avevo visto mai nessun film di toy story, e devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente! Le avventure di Woody e Buzz assieme agli altri giocattoli sono intense e fantastiche, in un modo non infantile. Come sempre la pixar usa affrontare tematiche importanti, la crescita, la separazione, il diventare adulti, l'amicizia... mentre i bambini crescono i giocattoli rimangono sempre uguali, fedeli e abbandonati infine per computer e consolle!
Non nego di essermi commosso in alcuni momenti, anche perchè la sceneggiatura ottima di Stanton e dello stesso Lasseter è perfetto, forse qualche sbavatura nei dialoghi, soprattutto quelli tra Ken e Barbie, ma per il resto la storia è bellissima, semplice e diretta come dovrebbe essere, sempre!
Aggiungiamo il bellissimo e originale cortometraggio all'inizio, quando la notte incontra il giorno e diciamo che lo standard è come sempre elevatissimo, oltretutto il patria questo terzo e ultimo capitolo di Toy story si sta rivelando il più profittevole della Pixar dai tempi di Nemo...
Non semplici film per bambini, premetto che l'ho visto in 2D e penso che vada bene anche così!
"il perfido dottor Prosciutto con la sua astronave!"