TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

ferro84     5 / 10  13/07/2010 01:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro, bellissimo, splendido, eccezionale, ci fosse un film di animazione americano che non fosse accolto da standing ovation e voti spropositati.

Up un capolavoro, Shrek eccezionale, Mostri contro Alieni validissimo, La Principessa e il Ranocchio favoloso,kung fu Panda senza parole,Ratatuille, Cars, Gli Incredibili,Madagascar ecc..
Tutti capolavori, tutti film di grande qualità, sembra che basti essere figlio di una grande major per diventare un gioiello.

E si perchè in realtà essendo film fatti a tavolino per essere adatti a tutti, inevitabilmente incontrano il favore del pubblico che sembra però non rendersi conto della struttura narrativa sempre uguale, dei personaggi con in grandi linee sempre gli stessi ruoli, per storie e risvolti che sono ripetitivi.

Quindi non nego che nella maggior parte dei casi siano pellicole dignitose ma penso sia delittuoso pomparle in questo modo .
Quindi poi se c'è qualcosa di veramente valido come Wall-E o Coraline finiscono nello stesso calderone dei vari Toy Story o Gli Incredibili e non si valorizza mai a sufficienza ciò che merita.

Tornando a questo film, alcune trovate sono divertenti ma oramai le trovate della saga sono stantiee e la storia non ha il mordente necessario, poi il doppiaggio dei vari Frizzi, Scotti e Faletti era evitabile.
kubrickforever  13/07/2010 17:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio, hai messo 5 ad un cartone della Pixar? Ora ti romperanno le balle come al mio 5 a Wall-e. Via sciò a tutti, pussa via!
raiden_87  14/07/2010 06:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un animale e non hai capito niente
raiden_87  14/07/2010 07:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ci posso credere!!! Ti rendi conto che toy story è stato il primo film in animazione 3d , ti rendi conto di come sono originali i personaggi e che simpatia hanno? E' un film d'animazione è un genere e deve accontentare anche i piu piccoli è normale signor "mister adulto di monte cippa". La Pixar ha rivoluzionato il cinema ed è stata finanziata da persone come Steve Jobs che credono in quelle persone e che infatti tutta l'umanità riconosce come dei geni.Arrivi tu mister "saputello" e schiaffi 5 ma che te possino , criticando tutti i cartoni d'animazione 3d non solo toy story anche shrek e allora sai che ti dico mettiti tu carta e penna e vediamo quanto riesci ed emozionarci con un disegno e con una storia originale vediamo quanto sei bravo no?
eraserhead  14/07/2010 12:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* santa e cosa c.azzo può mai succedere se ha messo 5 a toy story?? Fidati che è irrilevante da un punto di vista statistico, la media scandalosamente alta non subirà flessioni significative.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  13/07/2010 08:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pur rispettando la tua opinione, sicuramente posso dire che i titoli che hai citato tutti insieme sono in realtà film di diversissimo spessore e qualità. Senza citarli tutti, secondo me Up è davvero un capolavoro mentre Madagascar è feccia di pixel.
ferro84  13/07/2010 10:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma il punto che se vai a vedere i voti sembrano tutti capolavori, ma mi chiedo perchè un film di animazione americana deve avere almeno 7 tranne rare eccezioni, comunque generose?

Tutto qui, non per fare polemica ma addirittura 9 a Toy Story 3 ma andiamo non è mio costume sindacare sulle medie ma ogni volta che vengo a commentare un film del genere, vedo sempre voti spropositati
tnx_hitman  13/07/2010 11:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma addirittura 9 a Toy Story per carita'..e' un filmetto mediocre fatto da gente semi-professionista nel campo dell'animazione..ma a chi stiamo prendendo in giro?? AHAHHAH fa trpp ridere..9 di media?Ma andiamo...

Invece andiamo a vedere un po' di link,cosi' possiamo capire che genere di film abbiamo tra le mani..che ne dici Ferro??xD

E' questo che mi aveva fatto accrescere la voglia di vederlo.E poi tu arrivi con un misero 5..forse sei l'unico in tt il globo ad avere questa tendenza al"punire"questo cartone..
Invia una mail all'autore del commento kampai  13/07/2010 11:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ke madagascar sia un cartone mediocre non c'è dubbio.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  18/08/2010 00:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa la penso all'incirca come te, ma nel calderone dei film che ripetono i soliti canoni ci metto anche Wall-e e Coraline sinceramente...
tnx_hitman  13/07/2010 12:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq veramente...dopo questo voto..posso anche incontrare un fot.tuto 1 tra un po' :'-(
tnx_hitman  13/07/2010 01:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiutatemi mi manca il respiro...houston houston abbiamo un problema...qui il capolavoro e' Toy Story 3..(mettiamoci anche Wall-E per carita')..ma gli altri in confronto sono polvere e molliche.

Questo film e' per veri appassionati della saga di Toy Story..il padre della computer grafica applicato ad un cartone.
Ed e' un capitolo finale cupo ed emozionante nel finale,inevitabile una lacrima sul viso.
Adesso arrivi tu con un 5?!?!?
Forse non ci siamo resi ben conto sul fatto che la Pixar con questo film sia arrivata a vette inimmaginabili in fatto di profondita',tematiche e grafica...
Mi servono appoggi..qualcuno intervenga contro codesto soggetto.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 02:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè appoggi!
E' un provocatore , lo fa anche nel forum.....
Ti dico solo che ad un capolavoro neorealista come LADRI DI BICICLETTE ha appioppato un misero 8, meno di HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO acui ha messo un 8,5 !

Non sa nemmeno dosare con equilibrio i voti numerici, figurati tu ponderare con metodo un giudizio verbale.

Non ti curar di esso ma guarda a passa...e spassa sott' a stu balcone, ma tu sì guaglione....
VincentVega1  13/07/2010 09:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 09:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè che voto metteresti tu a LADRI DI BICICLETTE ? Lo stesso che metteresti ad un film del TUO Seagal ?

Ah, metti anche a me le faccine ed i LoL, democratico di sta ceppa! ;-)
VincentVega1  13/07/2010 09:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi riferivo a quel discorso, ma al contorno.

lol

rofl

asd
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 10:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contorno di pure con patate.....
D'altronde anche tu hai messo 6 a DIETRO LA MASCHERA, uno dei film più commoventi secondo qualsiasi sito, dizionario o persona accorta...

Chettelodoaffà! ;-) :-( :-D :-Q :-k

Fai anche te un po' di sana ironia, non startene tutto il giorno col muso, come un cadavere col morbo di Gilbert.
VincentVega1  13/07/2010 10:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sanissima direi.
ferro84  13/07/2010 10:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In primo luogo non troverai mai una coerenza certosina nel modo con cui si mettono i voti ai film, magari uno si dovrebbe prendere la briga di leggere i commenti, magari ci capisce qualcosa ma lo so troppa fatica.

Poi il commento non è una recensione, emergono i caratteri soggettivi e i gusti anche.
Fermo restando che 8 è un voto importante da dare un film anche se vedo che un 8 sembra il punto di partenza per valutare.
Fine della polemica.

Per quanto riguarda il film, libero di considerarlo un capolavoro al pari magari di Wall-E e perchè no di una Città Incantata, libero ma stai dicendo un'assurdità
ferro84  13/07/2010 10:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dietro la maschera è il film più ruffiano della storia del cinema, è stato fin troppo clemente.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 10:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi anche ANONIMO VENEZIANO, INCOMPRESO e KRAMER CONTRO KRAMER sarebbero per te ruffiani....

Provocazioni troppo lampanti, non posso credere possa esistere un partenopeo (non dirmi il contrario) del genere.
Un po' più di raffinatezza nelle frecciatine , suvvia. ;-)
ferro84  13/07/2010 14:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che mi argomenti come un bimbominchia? Non è che mettendo 10 a un grande classico diventi un intenditore!

Importante sono le argomentazioni e già il fatto che mi paragoni un Harry Potter a Ladri di biciclette mi fa ben capire che sei abbastanza confuso su cosa sia il cinema.
Ripeto non potrai mai trovare una coerenza nei miei voti ai film (come per il 99% degli utenti del sito), sono qui per esprimere pareri non per fare il Mereghetti.
Poi citi De Sica che è il mio regista italiano preferito, quindi cadi proprio male.
Ad ogni modo citare i voti è una cosa stupida, se ti fossi preso la briga di leggere i commenti avresti capito perchè ( te lo dico per non farti stancare molto, Umberto D è il vero capolavoro del neorealismo per me e l'Oro di Napoli il mio preferito di De Sica).
Sono le argomentazioni non il voto che conta, ad esempio tra gli amici che leggo spesso ci sono persone come Kowalasky, Cagliostro o Vincent nel particolare di cui spessissimo non condivido i pareri ma che hanno una coerenza ben delineata nei gusti e nel modo di osservare un film.

Questa è la coerenza, altrimenti mettiamo tutto nello stesso calderone, poi per me tu ti puoi anche essere sciroppato tutto il cinema muto russo degli anni 30 mettendo voti entusiasti come se fosse la cosa più bella mai vista in assoluto, ma senza un minimo di argomentazione il partenopeo fesso si tu.

Poi si può condividere o meno, ma non accetto la lezione di cinema su TOY STORY!!!!!
Cioè stiamo parlando di TOY STORY!!!
Adesso me ne dovrei venire con nomi dotti di film di animazione che sono dei veri capolavori tanto per dimostrare che anche io conosco e sono erudito ma quello che conta è il perchè un certo tipo di film lo trovo stantio.
Tu no? Bene dimmi il perchè ma non scandalizzarti addirittura per un voto simile!
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 23:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che cercare di mettere una pezza al tuo voto assurdo a LADRI DI BICICLETTE (capolavoro del Neorealismo di struggente bellezza a cui meno di 9,5 mi sembra assurdo dare, altrimenti che capolavoro sarebbe...), cerca di rispondere alle mie domande sui tre film che ho citato : Sono ruffiani o no ?
Senza che te la stia a prendere per uno sfottò di quelli più innocui ( anche perchè non dirmi che sei davvero un napoletano...!) cerca di giustificare la tua preferenza per il film di Harry Potter rispetto a quello di De Sica. Basta che non mi vieni a dire che, a seconda del genere cui il film appartiene (catalogazioni assurde quelle dei generi), tu utilizzi metri di giudizio differenti. Come a dire che un horror da 10 non vale un Pasolini da 10.
Sarebbe un metodo valutativo che creerebbe scale gerarchiche tra film d'autore e film di genere, Il che non mi sembra onesto e rispettoso del Cinema in se , nato come forma d'arte popolare.

Spero converrai e ti chiedo cortesemente di dare risposta al mio primo quesito.

P.S. : Scusa se per caso ti possa esser sentito offeso ma non era nelle mie intenzioni. :-)
ferro84  14/07/2010 09:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque è più forte di me ti devo rispondere anche perchè ti sei posti diversamente.
Allora dei tre film citati il secondo non l'ho visto quindi non ti posso rispondere, mentre sul primo non capisco il perchè metterlo insieme a Dietro la Maschera.

Per quanto riguarda Dietro la Maschera è un film ruffiano perchè non approfondisce mai il vero aspetto fondamentale del diverso ponendo il problema sull'accettazione sociale quando in realtà è quella familiare ma sopratutto personale il vero fulcro del problema.
Per disegnare l'agiografia del diverso, che nonostante sia un mostro, il ragazzo è normale si ricorre a una serie di clichè a cui tu magari non hai fatto caso ma che ti hanno entusiasmato.

Ora non dico che Dietro la Maschera sia un film brutto ma niente di che un film appunto ruffiano, perchè cerca di accaparrarsi le simpatie dello spettatore per coinvolgerlo nel dramma finale (posticcio e patetico) a scapito della veridicità di ciò che si racconta.

Il problema dell'accettazione è una cosa molto complessa che nn può essere liquidata con TIZIO ERA UN RAGAZZO SPECIALE perchè francamente non regge.
Certo ci sono tante persone che accettano serenamente il proprio handicap ma tutte hanno prima fatto un percorso doloroso, quindi se un film del genere lo tratta in modo superficiale siamo fuori per me.
Poi a parte questo si ricorre sempre ad espedienti melensi, come la storia d'amore con la ragazza cieca, il ragazzo sempre buono che si batte per i deboli, insomma RUFFIANERIA ALLO STATO PURO.
Questo è argomentare puoi condividere o meno ma ho argomentato in modo dettagliato, se uno aromenta può mettere anche 4 a Umberto D per quanto mi riguarda.

Veniamo a Ladri di Biciclette perchè faccio questa distinzione, perchè il film è volutamente patetico e utilizza espedienti narrativi come il primo piano al bambino, la società eccessivamente crudele, tutto questo per enfatizzare il messaggio e il quadro che si crea.
Aspetto che mi sembra una forzatura cosa che invece non c'è in Umberto D.
Il vero motivo di questa differenza per te assurda però è un altro, mentre Ladri di Biciclette è un film di osservazione della realtà, in Umberto D oltre alla constatazione c'è la previsione.
L'Italia degli anni 50 non è quella del boom ma quella della ricostruzione, non è ancora una civiltà industriale ma ancora agricola e il problema anziani non era sentito.
In quel film si prevede una problematica futura, se uscisse oggi Umberto D, non cambierebbe nulla, sono passati 60 anni ed è attualissimo, non ha bisogno di contestualizzazioni, infatti è stato fatto anche un remake francese un paio di anni fa.
Questo per me fa la differenza.

Poi quali siano i capolavori non devo essere io a dirlo esistono i libri di storia del cinema.
Il fatto che sia un classico a me non frega una cippa il commento è una cosa personale, Vertigo di Hitchcock per me è deludente, magari si studierà anche ma mi ha deluso, lo scrivo, lo motivo e non lo faccio per provocazione.
A me Antonioni ammorba, il Dogma spesso non lo digerisco, nessuno dice che Blow out, Zabrisky Point o Le Onde del destino non siano dei capolavori ma se io non sono riuscito a vederli perchè sono lenti fino allo spasmo, sarò libero di dirlo?
E anche capolavori sovietici come Solaris e Stalker, film bellissimi ma lenti fino allo spasmo, molti hanno sostenuto "così doveva essere".
Tarkovskij stesso poi prima di morire ammise che il suo stile andava rivisto e che aveva eccessivamente appesantito i suoi film, quindi non esistono totem immutabili, il senso critico sta li.
A me interessa capire il punto di vista che me ne frega a me di avere il commento di quello che mi dice le stesso cose che potrei leggere altrove e poi magari non mi dice che si è addormentato mentre lo guardava :D

All'ultima domanda sulla scala valutativa ti dico che si il cinema non è unitario, oggi più di ieri, sfido a mettere nello stesso calderone un film di animazione in 3d con un film realista francese.

Sono due cose diverse, due approcci differenti a una pellicola, ripeto oggi più di ieri.

KOMMANDOARDITI  14/07/2010 16:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto grazie per la risposta.

Inutile però dirti che condivido ben poco di quello che hai scritto.

1) DIETRO LA MASCHERA l'ho accostato a quegli altri tre film in quanto in comune posseggono sia elementi sentimentali che tragici ; ecco perchè ti chiedevo se fossero nell'insieme tutti ruffiani (cosa che pur essendo a me poco interessa : il Cinema è anche spettacolo e non necessariamente deve lanciare messaggi didattici o costruire percorsi formativi credibili)

2) DIETRO LA MASCHERA non è un film neorealistico o documentaristico e perciò la ruffianeria di certe situazioni melense e poco coerenti col corpus del racconto (tipo il finale) per me ci sta tutta : l'intento del film è emozionare e coinvolgere, non trattare il tema del diverso in maniera politicamente impegnata o sociale (e mai lo era stato nelle intenzioni di Bogdanovich).
Poi il film lo devi sempre inquadrare nell'ottica dell'epoca in cui fu realizzato (metà anni '80) e secondo me è errato giudicarlo superficiale utilizzando i moderni parametri con cui si giudicano pellicole del genere attuali. E' chiaro che se fosse stato realizzato nel 2010 sarebbe stato rapidamente liquidato come opera superficiale e ricattatoria. Per fortuna il film risale a più di 20 anni fa e, per come il problema handicap viene sviluppato , per me è più che sufficiente.

3) Anche per me UMBERTO D. è leggermente superiore a LADRI DI BICICLETTE, proprio in virtù di una maggiore prosciugatezza rispetto ad una certa enfasi dell'altro.
Però non trovo corretto attribuirgli meriti ulteriori in quanto "film che ha previsto", come tu scrivi. Trattasi naturalmente di previsione involontaria doppiamente : sia perchè è solo un caso che certe situazioni si siano poi evolute in quel senso ; sia perchè non era certamente nei desideri del regista quello di prefigurare uno scenario futuro sul tema della vecchiaia e dell'abbandono (il suo intento era trattare il presente con meno filtri e sovrastrutture possibili)

4) Che LADRI DI BICICLETTE possegga anche un minimo accento melodrammatico l'ho ben presente e su questo hai perfettamente ragione. Ti devo però confidare che a me queste caratteristiche(come il primo piano del bambino in lacrime che citi) non hanno infastidito poi tanto ; ci ho rivisto un preciso riferimento a certo Cinema muto ed espressionista degli anni '20 e '30 (azzardato parlare di Dreyer e della sua PASSIONE ?)
Peggio ancora dovresti allora valutare un film sanguigno e verace come ROMA CITTA' APERTA : opera ancor più sbilanciata ed esasperata sul versante "emozionale" e "tragico" (sono un patito dell'horror e delle pellicole estreme, ecco il motivo per il quale ho sempre preferito la cifra stilistica di un Rossellini, rispetto alla nitida pulitezza di un De SIca)

5) Altra confessione (solo a te la faccio, quindi acqua in bocca!) : nessun film è mai riuscito ad annoiarmi o a stancarmi.
I film li vedo per giudicarli nel migliore dei modi e ognuno di essi è sempre sorprendentemente fonte di rimandi e citazioni che mi diverto un sacco a rilevare e ricollegare.
Le mie visioni naturalmente si svolgono durante la mattina, appena sveglio e ben riposato, anche perchè il vedere un film di sera è sempre rischioso (stanchezza, sonno, il pensiero del giorno lavorativo successivo..)
Forse le uniche pellicole che un po' mi hanno sfiancato sono state alcune chicche del famigerato Francesco Maselli.....ma sfido chiunque !!!

6) Il mio metro di giudizio è unico e vale per qualsiasi opera ed in ciò mi sono stati molto utili nella mia formazione cinematografica i vari dizionari Merghetti e Morandini (anche il Farinotti), dai quali in seguito ho pian paino imparato a prenderne le distanze agevolmente.

Devo comunque darti atto di una capacità argomentativa che non mi sarei aspettato, per mia superficialità frettolosa, lo ammetto.

Spero in futuro di potermi confrontare con te ripartendo da questo preciso punto e , vista la tua passione per il Cinema, ti consiglio di far posto, nelle tue visioni future, anche alle pellicole di genere italiane (thriller, horror, polizieschi,etc.) : ho notato che infatti tra i tuoi commenti grava questa importante lacuna.
I gioielli si nascondono anche nelle produzioni più artigianali e poplolari.

Ci sentiamo, Ferro ;-)
ferro84  15/07/2010 01:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la serie scurdammec o passat, ci sentiremo sicuramente in futuro ma meno irruenza :)
Per quanto riguarda quello che hai scritto è inutile dire che non condivido però ammetto che sei molto coerente quando dici "perciò la ruffianeria di certe situazioni melense e poco coerenti col corpus del racconto (tipo il finale) per me ci sta tutta : l'intento del film è emozionare e coinvolgere, non trattare il tema del diverso in maniera politicamente impegnata o sociale" o ripeto coerentemente quando in Ladri di Biciclette dici "possegga anche un minimo accento melodrammatico l'ho ben presente e su questo hai perfettamente ragione. Ti devo però confidare che a me queste caratteristiche(come il primo piano del bambino in lacrime che citi) non hanno infastidito poi tanto" ci sta tutto.

Per te il cinema è uno spettacolo che deve riuscire a coinvolgere lo spettatore e quando ci riesce ha centrato l'obiettivo.
In linea generale condivido questa impostazione ma non per i film d'autore o impegnati se si trattano argomenti seri o complessi per me bisogna farlo partendo da un punto di vista realistico e mai forzato.
E' una cosa che proprio mi indispone e mi fa svalutare interi film, è come se mi sentissi preso in giro e notando certe forzature e come se la mia catarsi si fermarsi, non riesco più ad immedesimarmi perchè lo trovo ricattatorio.
Sono punti di vista opposti, in fin dei conti entrambi validi, ecco perchè servono i commenti più dei voti :)

Alla prossima :)
oh dae-soo  14/07/2010 16:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, mi ritrovo a tirare un pochino le orecchie al mio amico Kommando. Leggendo la "giustifica" di Ferro, non posso far altro che sottoscriverla, soprattutto il messaggio delle 14.47. Dobbiamo smetterla di dare importanza ai voti, o quantomeno non farlo con gente come me, come Ferro, come te Nico, come tantissimi altri che si sforzano di motivarli.
C'è un secondo aspetto "contro" i voti. I miei, quasi sempre, sono in relazione al genere, alle potenzialità, ai mezzi, alle emozioni suscitate. Per questo posso mettere un 9 a fantozzi e un 8 al Signore degli anelli. Mai dirò che il primo sia migliore del secondo, ma limitandomi al genere, a quello che ha significato, ai mezzi e al budget, per me può meritare di più.

Per questo, PARADOSSALMENTE, anche un capolavoro assoluto come Ladri di biciclette, può star dietro quasi a qualunque cosa, basta che ci siano motivazioni valide e non sia stia parlando di cinema tout court. Nico, così non creiamo generi di serie A e B, al contrario, possiamo dare il massimo di voti a qualsiasi film di genere. Se ragionassimo in termini assoluti, quale horror, quale poliziesco, quale comico, potrebbe mai essere paragonato a Ladri di biciclette? Nessuno. Questa è ghettizzazione. Quindi, SE MOTIVATO, ben venga qualsiasi tipo di voto e presunta lesa maestà. Sta poi al lettore capire quel 10 o quel 9 in che contesto è stato dato (ad esempio trash). L'importante è che quell'eventuale lettore abbia le armi per capire.

Sono stato attaccato da un fan sfegatato di Romero per il 6 a "la notte dei morti viventi", malgrado avessi spiegato le motivazioni di quel voto, in quel caso, PRETTAMENTE tecniche. E' servito a poco, ancora non mi ha capito.

Al diavolo voti e medie. Anche se orami chiunque venga al mio noleggio pretenda prima di noleggiare di guardare la media su Filmscoop (colpa mia, colpa mia...). Voglio un risarcimento.
KOMMANDOARDITI  14/07/2010 16:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai come la penso sul metro di giudizio da utilizzare per i film ed ho specificato che in questo mi sono stati molto utili i vari dizionari consultati sin da adolescente. Adesso condivido ben poco di quanto scrissero Morandini e Mereghetti, però la metodologia valutativa numerica acquisita grazie a loro è per me una manna scesa dal cielo.
Ecco perchè non finirò mai di render loro merito per ciò.

Per quanto riguarda il caro (e desaparecido...) Anthony, devi ben comprendere la sua smodata passione per Romero ; la sua foga irruenta contro il tuo voto credo ci stia tutta.
Quando lo conobbi , anch'io ebbi con lui uno scontro acceso su Sergio Leone, altro regista da lui fortemente apprezzato. Se leggi i commenti alla mia recensione del baviano REAZIONE A CATENA, ne puoi avere conferma di tutto il nostro pacato scambio di vedute (e dire che all'inizio mi aveva fatto anche i complimenti per la mia recensione...)
Poi ci siamo spiegati in privato ed entrambi abbiamo trovato un pacifico punto d'accordo.

Quindi Giuseppino, stai attento attento ai tuoi prossimi 6 e soprattutto a quali film ne faranno le spese : sappi che Nico è sempre in agguato , come un vietcong cocainomane ...... ;-D
ferro84  14/07/2010 09:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tornato anche nel commento di foxicleo con certe affermazioni, sei una persona con cui non mi va di discutere.
Pensala come vuoi non mi interessa proprio da uno che dice che a un film è assurdo dare meno di 9.5 siamo proprio lontani anni luce.
Scuse accettate ma onestamente non mi va di parlare, se c'è una cosa che non mi manca sono le argomentazioni.

Ora dirai che non dico niente perchè non so che dire (sti *****) ma per rinforzare la tua sicurezza in te stesso in modo che potrai dire ma quel ferro non ne capisce niente ti dico pure che ho messo 10 al Diavolo veste Prada e di conseguenza siccome sei uno legge solo il voto potrai dire che penso sia il capolavoro del cinema mondiale che si studierà nei libri di storia del cinema!!!!!
tnx_hitman  13/07/2010 02:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LADRI DI BICICLETTE uno dei miei film preferiti del grandissimo De Sica 8?!?!!??!No non farmici pensare...ti prego non e' vero.
VincentVega1  13/07/2010 08:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zitto tu, 10 ai giaigiò.

lol

;)
tnx_hitman  13/07/2010 10:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vincent Vega credevo di aver chiarito la faccenda dei GiaiGio' lol
Ho notato di aver esagerato e te l'avevo pure confessato.

Venendo al FILM...il 5 non se lo merita affatto.
E secondo me Ferro non l'ha neppure visto ed esaminato nei dettagli.
Personalmente io ho pianto per 2 giorni dopo la visione di questo capitolo formidabile.Il 5 per me e' una pugnalata al cuore...
VincentVega1  13/07/2010 11:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lo so, scherzavo, ho messo il lol apposta. e poi mi sei pure simpatico.

toy story non mi ha mai attizzato, nemmeno da burdello. boh, non credo che lo vedrò.
tnx_hitman  13/07/2010 11:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche tu amore mi stai simpatico ahahah xD..piuttosto lo attendi Inception di Nolan?Hai visto x caso la media su IMDB?O__O
VincentVega1  13/07/2010 11:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, inception e biutiful sono i miei must see di quest'anno. ancora alla media di imdb non ci ho fatto caso, ma non ci do mai molto peso.

ciao tesoro.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 11:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che lecchino de sta ceppa !

Invece con me non stavi scherzando....

Poi dici innocentemente che non ce l'hai a priori con qualcuno....che coerenza :-)
VincentVega1  13/07/2010 11:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma tu mi stai sul cu.lo infatti. mica l'ho mai nascosto, anzi...
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 11:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece no anche perchè non ti conosco.
Spiegami il perchè se non chiedo troppo:

P.S. Quando ci incontreremo, perchè sai benissimo che prima o poi ci incontreremo (filmscoop reunion), mi dovrai ripetere le stessissime cose in faccia, senza le solite finte pacche sulle spalle ed i vari "stavo solo scherzando" tipiche di tante persone che si incontrano nella vita.
Sai, le cose che finiscono a tarallucci e vino (tipo :"mica sapevo che fossi così di persona, da ciò che scrivevi mi eri parso totalmente un altro...") non sono nelle mie corde.

Se ti sei permesso la briga di giudicarmi negativamente solo per idee controcorrente che ho espresso significa che non hai la benchè minima idea di come io sia . Eppure pensavo che apprezzassi anche chi la pensa differentemente da te...
Mi ero sbaglaito ma prima o poi (presto spero) potrai esternare tutta la tua incontenibile antipatia vis a vis, senza sto fastidioso schermo di incomunicabilità.

Ciao.
VincentVega1  13/07/2010 11:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvio che mi riferisco a questo contesto e ovvio che sono portato a pensare che tu sei una persona con cui non vorrei avere nulla a che fare anche all'esterno.

ma non c'è nessunissimo problema, se mai ci incontreremo ti dirò che non sei una persona che mi aggrada (se ci tieni così tanto a sentirtelo dire), dopodiché io mi metterò da una parte del tavolo e tu dall'altra. non vedo tutte 'ste pare e non vedo che problema dovrebbe recarti il fatto che mi stai sulle palle.

mica siamo amici del cuore. non è una questione di pensarla differentemente da me, qui ci sono tante persone che la pensano diversamente da me (visto che siamo in un suo commento, ferro è uno di questi) eppure mi stanno simpatiche.

il fatto è che ti reputo un provocatore, mi dà noia il tuo sarcasmo e la tua pedanteria. poi potrei sbagliarmi sul fatto del provocatore (sulle altre due no) ma poco mi importa, non dobbiamo andare in vacanza insieme.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 12:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece non mi stai antipatico, anche perchè la conoscenza via web è pura illusione.
Spero di non dovertelo riscrivere altre 700 volte.

Se ti sto tanto antipatico perchè continui a discutere con me ?
Se continui significa che un certo piacere nel farlo lo trovi.
Io invece non credo ad una virgola delle tue parole e penso che i tuoi pregiudizi siano dettati da fonti esterne a noi due (...)
Non affannarti a compiacere le altrui posizioni nei miei confronti, non la dai a bere a nessuno.

Mi permetterai di non credere che ti sono antipatico...capisciammè ;-)

Ciao Vincent :-)
VincentVega1  13/07/2010 12:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè se la pensi così per me è anche meglio, non so chi potrebbe avermi influenzato ma va bene.

ti rispondo perché siamo su un sito e posso contestare anche dei comportamenti e delle idee di una persona che non mi piace (ovviamente anche io non devo scriverti 700 volte che quando dico che sei una persona che non mi piace mi riferisco a questo contesto), e mi dà fastidio che predichi correttezza poi in approccio ad un commento che non condividi scrivi "unico partenopeo fesso" (giusto per farti un esempio recente, vedi nel commento di foxycleo o in questo). non è ironia, non è sarcasmo, è una triste provocazione e non fa ridere.

inoltre, ti rispondo perché sono il primo ad essere consapevole di poter sbagliare un giudizio su una persona e quindi continuo a discuterci e magari in seguito la rivaluto e mi diventa simpatica.

ovvio che con te non accadrà mai, ma mai dire mai.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 12:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano che tu non sia venuto in mio aiuto quando ho difeso il Joker, che di insulti ne riceveva ad ogni recensione.
Proprio strano questo tuo concetto di coerenza e democrazia.....

Comunque te vojo bbene assai, ma tu nun pienz ammè.... ;-)
VincentVega1  13/07/2010 12:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho nessun concetto di coerenza e democrazia, e soprattutto non sono Gesù Cristo che vede tutto e che risolve tutto e che porta la pace nel mondo e che annienta i soprusi.
KOMMANDOARDITI  13/07/2010 13:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che non mi conosci per nulla...
Tirare in ballo cone me Gesù è una bestemmia bella e buona , se nominavi Satana l'avrei gradito di più....

Che genius....simpaticus però ;-)