TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA regia di Lee Unkrich

1819     8 / 10  13/07/2010 19:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo. Un incontro tra il primo e il secondo episodio da cui prende rispettivamente la comicità -qui ancor più riuscita- e l'emozione. Potrebbe anche essere considerato come il migliore della saga. Ottime novità Ken & Barbie, oltre che Buzz in versione latina AHAHAHAH!!! Trama abbastanza originale, pur seguendo lo stesso filone dei precedenti, ovvero il ritorno a casa.
Devo ammettere però che a differenza di molti altri non mi sento di attribuire un voto altissimo, anche perchè questa saga lascia il tempo che trova nel panorama dell'animazione. Storica si, ma non fondamentale. Troppo fanciullesca, il primo episodio datato 1995 pur innovativo per l'epoca aveva ancora influenze della vecchia disney tutta canzoncine e stacchetti. Chiaro che per ovvi motivi commerciali gli altri due che l'hanno seguito hanno mantenuto questa linea, di qualità ma non d'innovazione.
Un esempio per essere chiari? Ratatouille. Snobbato da molti, ma comunque oscar, ha il pregio di divertire evitando certe smancerie da bambini, inguardabili.
Insomma, avessi avuto dieci anni l'eccelenza l'avrei regalata a Toy Story 3. Avendone più di venti, no.
Dick  04/03/2017 18:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"tutta canzoncine e stacchetti"

Ma che classici Disney hai visto?