PROFUMO DI DONNA regia di Martin Brest

franx     7 / 10  06/06/2006 17:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedetevelo in lingua, rende dieci volte tanto.
al_pacino  11/06/2006 15:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giancarlo Giannini è imbattibile, ma comunque il commento del film dov'è?
Invia una mail all'autore del commento franx  11/07/2006 12:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione è che ho clikkato male ed è partito.
Non sono daccordo su Giancarlo Giannini, il monologo finale di Al Pacino, come anche quello in 'l'avvocato del diavolo' è fenomenale, molto meglio in inglese, infatti si colgono sfumature che vengono completamente spianate dal doppiaggio.
Cmq aggiungo qui che il film è un bellissimo racconto di vita di un ragazzo come tanti, lanciato in una scuola per ricchi unicamente dalla sua bravura, mette in evidenza, attraverso vicende scolastiche, molte delle pecche del mondo e della società dei grandi in generale, ipocrisia, razzismo, ricatto, potere. Il tutto viene riportato sapientemente nel mondo giovanile, per questo con eventi di 'piccola importanza', ma di grandi contenuti.
Fantastico il personaggio di George, viscido come pochi, hidin' in big daddy's pocket!, Purtroppo non mi ricordo mai il nome dell'attore che c'è anche in 'il talento di mr ripley', dove riceve un mezzobusto in testa dal protagonista.
Forse un Chris troppo caricato, ma la seconda migliore interpretazione di Al, dopo L'avvocato del diavolo.