PROFUMO DI DONNA regia di Martin Brest

atticus     8 / 10  14/09/2009 00:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ha del mitico. Non un capolavoro ma comunque un grande film che regala momenti di autentica emozione. Forse è la regia ad essere un pò incolore, ma le quasi tre ore di durata non conoscono tregua grazie all'interpretazione oltre l'umana immaginazione di Al Pacino, nell'indimenticabile ruolo del cieco colonello Slade con il quale è veramente difficile non simpatizzare. Splendido anche il giovane O'Donnell che riesce credibilmente a tenergli testa. Da vedere, un film travolgente!
atticus  10/11/2010 23:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato! Il film è una graziosa americanata, molto ben fatto ma senza l'amarezza del film di Risi. Calo di un punto, 7, da vedere sicuramente per Al.
pier91  14/01/2011 02:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannaggia anche io rivendendolo di recente mi sono pentita di aver dato un voto così alto! Colpa di Al Pacino che mi ha annebbiato il cervello (ho avuto un'autentica cotta per lui in passato)
atticus  14/01/2011 09:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, Al è capace anche di questo... :) Il film di Risi è ben più duro e disperato. Questo di Brest è un intrattenimento un pò ruffiano ma con un attore grande grande grande. Ai punti, Gassman lo batte seppur di poco.
vieste84  18/11/2012 09:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, meno male, troppo grande gassman, l'ho rivisto ieri notte con un collega mentre ero di guardia e stavo quasi piangendo
atticus  18/11/2012 17:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sì, tra i due film non c'è confronto, la disperazione del film di Risi viene troppo stemperata nel remake che rimane comunque piacevole. Gassman insuperabile...