NON CI RESTA CHE PIANGERE regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi

krueger419     4 / 10  26/02/2014 21:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho capito? No.
Battute squallidamente demenziali, accenti incomprensibili, regia anonima, trama da avventura di peppa pig. Ci saranno si e no 4 inquadrature in tutto il film, per il resto sono dialoghi in tosco-aramaico.
bello
Invia una mail all'autore del commento thohā  26/02/2014 21:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Gessù. Da dove vieni?
Non è in dilaletto e comprensibilissimo. Ma ci fai o ci sei?
krueger419  26/02/2014 21:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è incomprensibile, Benigni ci sta ma troisi è aramaico
BlueBlaster  27/02/2014 03:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che i dialoghi di Troisi siano frutto di una lingua morta...
Invia una mail all'autore del commento thohā  27/02/2014 21:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va' a durmì.
Non sembra, eh? Ma è dialetto milanese, dai.
Invia una mail all'autore del commento thohā  27/02/2014 21:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai! Ripeto: da dove vieni? Dal Trentino Alto Africa?

Perché io sono del nord (Pavia) e ho capito tutto. Non è napoletano stretto. Ed il film è un piccolo capolavoro.
Mi spiace che tu non lo possa aver apprezzato: "Ma Leonà... ma manco il termometro...".
Come fai a non capire! :)
topsecret  27/02/2014 00:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordati che devi morire. ;-)
lapensocosė  27/02/2014 03:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cito Massimo all'ennesimo Eh chi siete? del doganiere....
ma vaff...(cit.)
Invia una mail all'autore del commento thohā  23/04/2014 21:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se, mo' prendo nota". AHAHAHAHA