RINGU regia di Hideo Nakata

adrmb     7 / 10  04/11/2018 23:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film horror di nazionalità giapponese, che nel mio caso ha avuto il demerito di essere visto tardivamente (io ho ventitré anni e conosco e ho assimilato benissimo la storia grazie al remake americano, una storia che conosco a menadito) e quindi fondamentalmente non mi ha fatto 'sto grande effetto; immagino che il coinvolgimento sarebbe stato decisamente superiore se mi fossi approcciato al film per la prima volta. Il mio apprezzamento per la pellicola vira dunque decisamente per l'aspetto formale: il film adotta (credo sia caratteristica comunque del Paese di provenienza) uno stile molto sobrio, quasi asettico, e tuttavia quando gli attori debbono esprimere una qualche emozione lo fanno con enfasi riuscita. E da questo punto di vista caga totalmente in testa al remake americano che invece si concedeva qualche pacchianata di troppo.

Il colpo di scena e il finale aperto (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) comunque aiutano tantissimo a mantenere inquietudine e tensione alta, e con me ha funzionato, finalmente sono stato coinvolto. Buon film.