RINGU regia di Hideo Nakata

Angel Heart     5 / 10  20/03/2020 14:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A sto punto è la storia a non prendermi proprio visto che, pur riconoscendone la bella regia con buoni picchi di studiato spavento sparsi qua e la, non mi è piaciuto tanto quanto il remake americano, forse anche meno, anche perchè fatico proprio a "riconoscermi" nel cinema orientale che non sia quello degli action e delle arti marziali.
L'interesse del concetto rimane relegato alla base con quella VHS (che comunque perde di efficacia e tende ad uscire dagli occhi già prima di metà film) e il mistero che ci va dietro viene snocciolato in maniera piatta e con indagini non all'altezza della paura trasmessa dalla suddetta.

Un franchise di cui ancora non mi spiego il successo elevato.
76eric  21/03/2020 19:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai. Veramente? Io quando lo vidi la prima volta, ero già ben informato e sono stato molto soddisfatto del loro modo di concepire l' horror. Questo titolo è seminale. Il video lo trovo così ben fatto in quello che vuole trasmettere: ansia, paura, follia, astrattezza e dico anche bellezza. Lo vidi da solo e quando nella parte finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, me la sono fatta sotto... Veramente. Una scena semplicemente devastante!! Forse la più paurosa mai vista, o sicuramente tra le più. Il remake americano è buono dai ha quella fotografia di tonalità bluastra che lo migliora, a mio avviso, ma questo giapponese è una perla. Loro hanno una cultura diversa dalla nostra, e quando vogliono inquietare col loro strano modo di farlo, ci riescono alla grande, per me.
Angel Heart  22/03/2020 13:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti mi trovi d'accordo sulla maniera che hanno di fare paura, come detto la regia è ben studiata in questo senso.
E' proprio la storia a non piacermi, e lo sviluppo nel complesso, le indagini noiose dei protagonisti, che purtroppo portano via buona porzione di film e mi rovinano anche quanto di buono può aver fatto con quella vhs, per quanto mi riguarda l'unica cosa memorabile del film.