RINGU regia di Hideo Nakata

Mic Hey     4 / 10  21/07/2010 21:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso dopo aver visto lo splendido TheRing americano di guardare anche questo (l'originale).

Questa versione Jappo ha fatto sbellicare dalle risate me e il mio amico.. ho dovuto insistere per convincerlo a vederlo. Lui infatti sostiene che gli horror Jappo sono spazzatura- ("Shutter" invece non era male)

DIFETTI DI "RINGU" :

- il pozzo sembra una bacinella d'acqua e lei alta quasi 2 metri ci casca dentro

- il padre con gli occhi fuori dalle orbite con uno di quei manganelli
del luna-park per bimbi dà la botta a Sadako

- la scena iniziale delle ragazze nell'americano è piena di effetti speciali(pregevoli) , il Jappo ne è completamente privo

- buco di trama madornale.. quando i protagonisti in ufficio all'improvviso come per una folgore divina capiscono dove è situato il pozzo

- dulcis in fundo nella scena top del televisore .. Sadako sembra venir fuori
da quelle porte di cartone nelle case americane fatte per i cani/gatti

Per carità riconosco la paternità della storia ai Jappo, ma il remake Americano
è di un altro pianeta per recitazione, fx, sceneggiatura, musiche,..
CyberDave  30/05/2016 15:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio sperare che in questi 6 anni tu sia riuscito a farti una cultura migliore, sopratutto per quanto riguarda gli horror (non Jappo, ma Orientali). Questo commento è insensato mi spiace
trickortreat  02/05/2011 21:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci siamo..
speXia  22/09/2011 20:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi