RINGU regia di Hideo Nakata

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     9 / 10  25/11/2010 16:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un genere cinematografico diventa importante quando cattura le ansie e le preoccupazioni della società. "Ring" è riuscito da solo a rilanciare l'horror alla fine del ventesimo secolo producendo due seguiti, un prequel, un remake coreano e uno hollywoodiano - forse eccessivo ma di successo ( diretto da Gore Verbinski), nonchè influenzando decine di film dello stesso genere. "Ring" riesce anche a cogliere l'atmosfera degli ultimi anni '9o: il diffuso senso di insicurezza, l'angoscia generata dalla rottura del nucleo famigliare, il predominio della tecnologia nella vita.
76eric  25/11/2010 19:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava Elly, sottoscrivo l' ottimo commento sintetico ed efficace. E' davvero un gran bel film, uno dei migliori nel suo genere del periodo recente.
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  28/11/2010 14:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già! Nakata ha fatto proprio un bel lavoro. Ho visto anche i seguiti e i remake americani.. ma nessuno di essi è all'altezza di "Ringu".. mi manca il prequel però penso che sia solo un approfondimento del passato della protagonista Sakura...