RINGU regia di Hideo Nakata

dubitas     6½ / 10  28/07/2012 09:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarò uno dei pochi qui che ha visto solo l'originale versione giapponese,senza badare ai remake o alle cavolate varie (americanate) che si vedono spesso.
Premetto subito che non vado pazzo per I j-horror, ma non li trovo così noiosi : forse sono un po' lenti in alcuni punti, ma sono strutturati abbastanza bene e alla fine lasciano sempre un pelino di soddisfazione.
Ringu probabilmente non fa caso a effetti speciali,colpi di scena,ma funziona comunque abbastanza bene nella sua semplicità e linearità.
Sicuramente la parte dele indagini poteva essere sviluppata in modo migliore e poteva anche essere accompagnata da un po' di tensione,cosa che praticamente è mancata per tutto il film.
Tensione e paura assenti, il film comunque si lascia vedere ed è interessante per chi vuole scoprire il passato e le origini della bambina nello schermo.
Ovviamente, come hanno fatto notare gli altri, ci sono alcuni buchi narrativi e alcune pecche, ma tieniamo conto che è un film del 98 direttamente ispirato al romanzo e probabilmente la regia non ha fatto caso ad alcune cose!
Comunque più che sufficiente