caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SINISTRE OSSESSIONI regia di Philip Ridley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
outsider     6 / 10  15/04/2012 11:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film quasi televisivo, atmosfere eccessivamente rurali, al punto da risultare improbabili.
Una storia incredibile, forse richiamante alcune situazioni del secolo scorso, in cui le credenze magiche alimentavano il pregiudizio verso la gente di colore, peraltro qui assente.
tutto ruota intorno ad una bionda, ben interpretata da una sensualissima Judd, sempre in versione naturale, leggermente vestita, pertanto sprizzante una carnalità da erezione spacca mutande. chi avrebbe resistito al suo fascino?...nemmeno un odioso ben harper sottotono, una faccia così televisiva da bambolotto dei telefilm americani, che non sorprende il suo divenire odioso nell'ecatombe, che qui naturalmente non descrivo.
una visione che tira alla fine, con l'unica voglia di capire effettivamente come vada a finire o il significato, arricchito dal regista con le visioni oniriche e le allucinazioni sapientemente ricostruite sul personaggio di harper.
si potevano certamente introdurre altri sviluppi di trama.
la judd vieene sfruttata in sensualissime movenze e situazini da incontenible spruzzo nelle mutande, abilmente inquadrata in primi piani utili a stimolare pruriginosità ormonali traboccanti. questo spezza un pò il pathos e il paso di una pellicola che, al di là dei buoni interpreti e di una scenografia solo a tratti curata, certamente non eccelle in senso stretto e non decolla realmente, dal momento che, ad un certo punto, complice


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

si capisce giochi molto e tutto sul tratto psicologico semi demenziale.
Ci rimane dentro la sensualità del viso della Judd, stimolante il dignitoso grugnito dell'uomo italico....sic et simpliciter...così il BaFFo romagnolo sorride e lo consiglia, a pollice su, a tutti i lettori...soszia soszia....una femmina come la judd ti fa contorcere nella visione.

da vedere almeno una volta, specie se offerto da questi passaggi tv nei canali che, come Rai4 ieri, propongono molti lavori, come questo, passati non visti.