INSEMINOID - UN TEMPO NEL FUTURO regia di Norman J. Warren

BlueBlaster     5 / 10  10/02/2014 15:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle prime e più spudorate scopiazzature ad "Alien" ma anche ad altri cult del fantahorror del passato (sento dire molto Bava ma quello non l'ho visto)...pesca di qua e pesca di lama alla fine il risultato globale non è malaccio e nonostante l'originalità non sia il piatto forte di questa pellicola....sicuramente si farà ricordare negli annali per la sua matrice sporca e cattiva che non si risparmia!

Se Norman J. Warren (che è tipo il Larry Coen inglese e questo film lo conferma) avesse avuto a disposizione qualche soldo in più ne sarebbe sicuramente uscita una piccola perla...purtroppo ci dobbiamo accontentare di scenografie cartonate e attori mediocri e sconosciuti, la protagonista è la peggiore e urla come una pazza per tutta la seconda parte!
Dal canto suo il regista se la gioca con quel poco che ha e così delle miniere di carbone (il reale set) diventano delle grotte aliene grazie alle sue capacità...inoltre punta forte se quelle due o tre cose che possono colpire lo spettatore ossia lo "stupro-inseminazione" aliena, un uso improprio di un seghetto elettrico o i banchetti dei piccoli (realizzati simpaticamente ma non certo in modo spaventoso).
Lo splatter non manca assolutamente e nemmeno qualche nudo, come in "Alien" il film è composto da una prima parte di ricerche scientifiche e scoperta degli alieni per poi lasciare spazio ad una specie di slasher con la squadra che fugge all'interno di questo base spaziale.
Comunque nonostante tutti i limiti ha il pregio di avere ritmo e non annoiare oltre appunto a certe scene di forte impatto, un film per chi ama il genere e si accontenta.