caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PASTORAL: TO DIE IN THE COUNTRY regia di Shuji Terayama

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Izivs     1 / 10  12/09/2010 20:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giappone onirico e visionario di Terayama che, con molta probabilità, fa parte del suo intimo infantile, è lo sfondo del film. Inutile dire che tale rappresentazione l'ho trovata pessima, infarcita di visioni surreali appartenenti ad un intimo tutto suo personale.
Nel film, inoltre, il registra pare voler affrontare temi freudiani quali le crisi adolescenziali, il sesso, la perdita dell'innocenza ect. Anche in questo caso il risultato è quello che è.....le dette tematiche te le devi digerire a mezze delle sue visioni....allucinanti. Infine il protagonista, che, come affermato dallo stesso Terayama, attraverso la purificazione dei suoi ricordi è metafora per renderci tutti più liberi, poichè è proprio liberandoci dei ricordi che vivremo liberamente. Insomma decostruzione della propria essenza come via catartica verso la libertà.....il tutto naturalmente rappresentato attraverso i suoi pensieri visionari.....
p.s. provate a legare una cam alla zampa di un animale e poi riguardate il filmato.....sicuramente ha più senso di questo film....opera inutile.
wooden  13/09/2010 10:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, dov'è il senso in questo film? E la trama? Vogliamo un significato, una morale, noialtri!