GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

drabin     1 / 10  09/01/2010 18:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il film più brutto ed ingiustificato artisticamente nella Storia. Se si voleva costruire un film-spot sulle canzoni dei due discutibili protagonisti, l'intenzione era di per sè sufficiente per ripristinare in Italia la pena di morte. La recitazione è quanto di più improbabile e dilettantistico mai visto; le canzoni sono il peggio che l'intero panorama musicale possa offrire; la trama è delirante e a dir poco assurda, ed i dialoghi (così come il copione) sono la cosa più terrificante di tutte! E il bello è che si vorrebbe fare anche retorica, moralismi e buonismi a buon mercato! Solo vedendolo uno può comprendere fino a che punto può abbassarsi l'intelletto umano!
La porta di casa sempre aperta, il rotolarsi come bradipi nella sabbia, le inquadrature che tagliano fuori i personaggi, la "gente che combatte ogni giorno per la libbbertà", le gare in auto mai viste, il padrino che spiccica parole come se fosse stato colpito da un ictus, il barista che usa un gergo incomprensibile (forse è la cosa più riuscita di tutte, e non aggiungo altro....!), le tenere effusioni che causano mal di stomaco e riflusso gastroesofageo: sono tutti deprecabili tasselli di un mosaico incompleto quanto riluttante a qualsiasi complimento. Ma soprattutto, tutti ci chiediamo: dove cavolo sta tutta questa gente che lotta quotidianamente per la libbbertà??? Chi sono costoro? E dove si trovano? Di certo, quest'"opera" rappresenta l'estremo riconoscimento alla libbbertà d'opinione ed artistica: se è stato prodotto e girato un film del genere, qualsiasi idea allora è degna di essere filmata. C'è da consolarsi insomma......
Voto al livello trash raggiunto: 10, indiscutibilmente!!!
DarkRareMirko  10/01/2010 23:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, credo che cmq La croce delle sette pietre sia impareggiabile.
lampard8  11/01/2010 14:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quello che gli dico io Mirko e glielo ripeto sempre ma non mi ascolta. Io ci metterei anche Grunt! e Miracoloni in questa worst 3 of all time
DarkRareMirko  12/01/2010 08:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che è Miracoloni?
lampard8  12/01/2010 13:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda la scheda c'è pure qui su Filmscoop.
Tra l'atro sono l'unico scemo che l'ha commentato. Lol
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  05/07/2010 18:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu abbia riassunto in maniera efficace i miei sentimenti su questo non-film! XD