GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

Compagneros     1 / 10  17/01/2010 15:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
STUPENDO!!!!!!!
La regia di Gianfrotta è destinata a fare storia come quella di Welles in "Citizen Kane".
Attori in stato di grazia, Gigione e Jo Donatello dovrebbero essere i modelli da seguire per tutti i giovani dell'Actors Studio di New York.
Colonna sonora splendida, una vera lezione per quei due incapaci di Morricone e Piovani.
La corse automobilistiche sono elettrizzanti, altro che "The Fast and the Furious", questa è roba da far accapponare i capelli a Vin Diesel.
La sceneggiatura è splendida, tratta magnificamente un aspetto delicato come la fede e dipinge in maniera eccezionale e mai banale la storia d'amore tra Donatello e la sua compagna. Inoltre spiega in maniera eccezionale il mondo della mafia, molto meglio di "Goodfellas" o de "Il Padrino". Senza contare il rapporto padre-figlio mostrato qui in maniera straordinaria a differenza di "In the Name of the Father".
Il messaggio di libbbertà è infine un qualcosa di sublime.

Capolavoro!!!! Non vedevo nulla di così magnifico da quando vidi la recita di seconda elementare di mia sorella.
Un capolavoro simile dovrebbe stare al primo posto della top 25 (o flop 25, non ricordo come si scrive).
Voto 10!!! Per semplicità tolgo lo zero che tanto non serve.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  05/07/2010 18:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, troppo forte! Hai ragione: lo zero è di troppo.