GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

nevermind     1 / 10  05/04/2010 22:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agghiacciante...I contenuti di questo film possono aprire la mente di ognuno di noi. Volevo sapere se in tutta la pellicola (43 minuti compresi i titoli di coda) qualcuno di voi ha individuato qualcuno che andava in motorino con il casco, oppure qualcuno che ha mangiato/bevuto qualcosa in qualsiasi posto in cui Jo ed i suoi amici si sono recati. I caffè ordinati non sono mai stati fatti, la regia ha pidocchiato pure su questo e come scusa hanno introdotto nel copione la battuta di Gigione in cui dice "Io prendo il caffè solo con gli amici" e così hanno risolto tutto.
Bella la prima scena in cui il fichissimo Jo, con il fascino mediterraneo dei peli fuori dalla camicia nonchè dei capelli da selvaggio fa colpo su Sara, la bionda dalle labbre truccate al punto giusto (come la bmw del protagonista). Notare i rumori di sottofondo del ristorante addirittura prima che entrino i nostri amici e poi sono solo loro a "pranzare", ed anche in questa occasione "caffè e amaro per tutti" voi li avete visti?
Secondo me la scena migliore è quando Don Franco limona con Sara, a quel punto arriva Jo che vede tutto e Sara lo ferma dicendo "Non è come pensi" e Jo passivamente rimane pure ad ascoltare Don Franco come se non fosse successo nulla..

P.S. Certo anche la scena sugli scogli in cui Jo canta una canzone alla tipa e la cinepresa si accorge degli intrusi poco dietro loro, e decide di tagliare bruscamente l'inquadratura è da oscar...