GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

wooden     6½ / 10  13/05/2010 19:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito da tutti questi uno penosi ho guardato, a spezzoni su you tube, anco questo.
Dubito che tutti questi "uno" l'abbiano visto, e chiariamoci, il film "come film" fa ca.gare, non ci sono dubbi, ma basta con 'sti voti messi tanto per.

Però non ridevo così da tanto, le strampalate canzoni con orchestra invisibile in sottofondo che partono a tradimento nei momenti più inopportuni, i dialoghi da 49 cromosomi, le inquadrature stile "filmato di gta", l'immancabile grappolo di gnocca deficiente di serie z, davvero un capolavoro nel suo piccolo.
E' difficile fare di peggio, a me questo ha fatto ridere più delle solite menghiate americane o altri film italiani ben più presuntuosi.
Questo è un corto inconsapevolmente ( o no?) stile maccio capatonda, che vi aspettavate?

Un imperdibile (per chi ha un minimo di apertura artistica, chi vuole intendere intenda) pattumiera dove convergono trash, recitazione da filmetto porno di bassa lega, ultrademenza provinciale, ecccccc eccccccc....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/05/2010 20:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, persino uno come me ha 'inteso', quindi non ci vuole chissà che.
Però se continui a tirartela così potrebbe spezzartisi.
wooden  13/05/2010 21:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato 1 e mezzo, non hai inteso evidentemente.
Poi non tiro nulla, solo che questi votini da espertoni che si aspettavano che? mi fanno sorridere, tutto qua.
Molto peggio i film che aspirano a essere qualcosa e inciampano puntualmente.

Questo non aspira a niente, scommetto che sarebbe piaciuto (cioè " " "piaciuto " " ", ovvio) a gente come Bene e Stravinski. Il nulla!

wooden  13/05/2010 21:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci vuol perizia anche per fare film così nulli, ecco cosa intendo, quindi rispetto.
Sarò io che dell'arte di solito apprezzo solo gli estremi, il sublime e l'escrementizio, ciò che sta in mezzo è al livello della routine quotidiana.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/05/2010 10:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grosso modo lo stesso livello a cui si ferma il concetto che hai espresso, insomma.

wooden  14/05/2010 15:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai con sto trascendetale , illuminante, anche ai più sciocchi come il sottoscritto e blabla, mica è un forum di filosofia.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/05/2010 15:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stralol, da che pulpito vien la predica dìo bon :°D
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/05/2010 16:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scherzi a parte, la tua contraddizione - anche se è evidente che sia finta - è palese; 'sto coso è talmente agli estremi che o lo si dileggia pesantemente per quanto sia teribboli o lo si premia con bacio accademico annesso per il coraggio di produrre e far conoscere al mondo una boiata simile. Le mezze misure non stanno né in cielo né in terra e lo sai perfettamente, stai solo fingendo per pura provocazione (un po' all'acqua di rose, se m'è consentito) e si nota lontano un miglio, com'anche fingi di non saper rispondere.
Non prendertela, si fa per parlare. E poi andrà meglio la prossima volta.
bulldog  14/05/2010 14:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wooden il problema è che qui si son presi maledettamente sul serio , credavan di fare una specie di fiction strappalacrime popoare/religiosa/meroliana.
Te non lo sai ma in certi quartieri di Napoli e non solo, ste cose le apprezzano e si commuovono.

P.S: ho visto Pastoral
wooden  14/05/2010 15:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti da toscanaccio son partito dal presupposto sbagliato che fosse fatto per far ridere.
Un presupposto sbagliato può far miracoli :)
Vabè, comunque mi ha messo di buon umore, e brutto a dirsi ma credo che prima o poi gli darò un'altra guardata.

Il film è indicibilmente orrendo, ovvio, ma come si fa a dare un insufficienza a un film così divertente?

Terayama è davvero un grande, ho un'altra decina di film sconosciuti soprattutto orientali che non vedo l'ora di vedere, quando avrò un pò di tempo.
bulldog  15/05/2010 09:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wood sai che è diviso in quattro parti su youtube?

Ecco, guardati dal 50esimo secondo della quarta parte :-D

Dick  22/09/2010 01:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch' io sono partito da questo presupposto.
Dick  22/09/2010 01:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè, "per ridere" più che altro.
keLe8  15/05/2010 00:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io mi domandai delle volte se il film è stato fatto per far ridere o il regista voleva fare un ottimo prodotto! poi ho scoperto che il regista era convinto di cio che faceva.. questo che rende il film davvero osceno, cioè a me fa ridere propio perchè era convinto di cosa stava producendo e invece ne è uscito un film comico trash ridicolo e mi immagino quando se le visto, che cosa abbia pensato haha! micidiale comunque!
Dick  22/09/2010 01:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, non ci credo. XD