GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

The Deep Ocean     1 / 10  18/08/2010 11:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio! Abbiamo di fronte un capolavoro del cinema! E' veramente ben recitato, sceneggiature fantastiche, dialoghi profondi ed entusiasmenti! Per non parlare delle canzoni, davvero stupende!! Peccato che durino così poco.
Poi penso che la perla del film sia il mitico Don Franco: una copia perfetta del padrino, capace di incutere ancora più timore, con il suo tono minaccioso: " E allora non avrai il caffè!" Che paura! E poi come non citare le due guest star: i famosissimi Gigione e Jo Donatello!
Ok, basta.

Questo "film", se così vogliamo chiamarlo, è un completo abominio, credo che sia impossibile fare di peggio, e questo un po' mi rincuora. Ma chi è che ha permesso a quel decerebrato lobotomizzato di Gianfrotta di girare un film??! Cioè a parte gli scherzi Don Franco è veramente un tentativo penoso di imitare il padrino: la stssa capigliatura, praticamente gli stessi vestiti, l'unica differenza è che Don Franco fa ridere, non incute il minimo timore. Per non parlare poi del frat che suona la chitarra, ma perchè? Perchè gli hanno inquadrato le mani? Perchè?? Bisogna proprio essere stupidi! Cioè, così hanno proprio messo in chiaro che neanche il frate sapeva suonare. Ma bisogna proprio essere stupidi, eh! Già abbiamo un padre e un figlio che proprio non sanno cantare, fanno solo finta, anche il frate fa finta di suonare! Non solo, tutti in quel film hanno fatto finta di recitare, non uno che fosse minimamente capace!
Il disastro più totale!