GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

BraineaterS     1 / 10  30/08/2010 22:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che si parlava "molto bene" di questo film, siamo finalmente riusciti a gustarci quei 40 minuti di inebriante Gigioneria!
Il film è di una bruttura unica, veramente da 1, però regala veramente delle perle favolose!!
Le canzoni di Jo Donatello non sono nulla in confronto a quelle del mitico Gigione, capaci di rimanerti in testa per giorni interi..puoi svegliarti nel cuore della notte con nella mente le strofe di quello che ormai è diventato il tormentone della nostra estate 2010: Stiamo andando sul Gargano, a San Giovanni Rotondo...
Don Franco, lui si che è un uomo che fa eccezione, non quell'untone di Donatello!

Mitica la scena della manovra del pulman! Abbiamo riso mezzora! E comunque era una vera gita a San Giovanni Rotondo! Ma che tristezza!
Altre scene memorabili sono: il frate che finge di suonare la chitarra, inquadrato bene sulle dita, che si dilettano in un fintissimo assolo, l'altro fintissimo assolo di sax (inutile) e chitarra nella canzone finale, lo sproloquio incomprensibile di Antonio Allocca (!! cast d'eccezione!!)e...Ceeeeertameente!!
Ma..dove si fa domanda per andare al fianco di chi lotta e combatte quotidianamente per la libbbertà? Questo ci rattrista..
Dick  21/09/2010 23:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che comunque, essendo i commenti tutti del 2010 (infatti è "sbucato dal nulla" nonostante sia del 2001 pare), è più che altro una moda vedere questo film.
Dick  15/01/2011 20:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque la canzone dice che vanno a San Giovanni Rotondo, ma in realtà vanno a Pieralcina mi pare.
Dick  15/01/2011 20:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pietrelcina.
BraineaterS  22/01/2011 00:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok, possiamo concedere quest'errore perchè il sound è irresistibile!