GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

Flavietta2     2 / 10  10/09/2011 16:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho potuto non vedere prima questa chicca del cinema italiano...ma che sto dicendo, mondiale!
Veramente il miglior film comico del secolo!Ah...mi dite che è drammatico? Oh...

Allora da che cosa partire? Dalla recitazione imbarazzante, dalle musichette da film porno, o dal prete che mette la mano sulla chitarra a caso facendo credere di saperla suonare?
Veramente, non mi sono mai sganasciata tanto in vita mia e non so da dove iniziare per decrivervi questo capolavoro trash.

Dicamo che tutto parte normalmente per pi arrivare a picch id'adrenalina pura con le gare di corsa e a pensieri omicidi quando parte la canzone di Jo Donatello. Ma quelle melense schifezze non sono nulla a confronto di Gigione che, in marcia per Pietralcina, inizia a cantare "andiamo sul gargano a San giovanni rotondo a trovare Padre pio." E' una scena adir poco epica e visionaria. Sì, visonaria, soprattutto uando tutti ivecchietti sull'autobusbattono le mani.
Film controverso che lascia più dubbi di Inception, questo grazie non a Padre Pio ma al grandisismo regista. Per esmepio vi sono le enigmatiche frasi di Don Franco ("ora ti mostrerò il mio mondo"), i caffè ordinati che però non arrivano (allucinazione collettiva?) e la bona di turno che ha trnta magliette diverse ogni secondo.
Ma il dubbio più atroce, che nasconde un messaggio profondo che è il fulcro di tutto il film, riguarda gli uomini che combattono giornalmente per la liBBertà!

Ora, per quanto la mia mente no possa essere geniale quanto quella egli autori di questa caca...cioè capolavoro, proverò a fare delle ipotesi.
I tizi della livìbertà posso essere
- La triade Gundam, Jeeg robot e Daiatarn3.
- Gli X men
- I power rangers
- Bud Spencer, Chuck Norris e Terence Hill
- Don Matteo
- Il gruppo estremista e violento del WWF, che aiazza i coccodrilli contro chi non vuole la libertà degli animali.
- Le formiche di Bug's life.
- Le Winx.
- Goku supersayan.
- Gruppo di Hyppie nato 30 anni in ritardo coi tempi (ma loro non passano mai di moda).
- Justin Bieber e Hannah Montana.

Voto 2: oggettivamente brutto, ma mai quanto "Troppo belli". Ve lo consiglio con tutta l'anima s eamate il trash, è una perla che no potete perdere.
Invia una mail all'autore del commento squirt  02/04/2012 16:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora NON puoi perderti PARENTESI TONDE.
troppo belli è più trash di grazie padre pio, parentesi tonde è più trash di troppo belli !!