GRAZIE PADRE PIO regia di Amedeo Gianfrotta

kastaldi     1 / 10  08/07/2013 22:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La recitazione fa pena, le canzoni pessime, corse in macchina fasulle ed un messaggio di fondo veramente vergognoso che mi è saltato in mente a fine film: ma non è che lei ha raccolto i soldi delle corse per pagare la condizionale di qualche galeotto ? e poi lui che dice a sua madre che questa brutta gente non era poi così tanto brutta nonostante Don Franco si fosse slinguazzato la sua pseudo morosa ? e la "gente che combatte per la libertà" mi fa venire in mente quelle scene in cui la polizia porta via il boss di turno e gli abitanti del quartiere, invece di applaudire, inveiscono contro gli agente... mah... Per il resto i soliti clichè, dalla cantata al ristorante alla commistione tra sacro ed il profano con Padre Pio accostato al boss.
Il miglior attore era Don Franco e, alla luce di quello che ho scritto sopra, ho paura che non abbia neanche dovuto fare tanta fatica a recitare.
Pubblicità occulta alla Mercedes, pure il pullman che va a San Giovanni Rotondo.