PORGI L'ALTRA GUANCIA regia di Franco Rossi

BlueBlaster     6½ / 10  05/02/2018 12:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutti questi anni non avevo mai visto questo film minore della mitica coppia...probabilmente perché alla TV lo passano meno degli altri ed anche perché immagino che se mi fosse capitato di trovarmelo davanti facendo zapping ne avrei guardato pochi minuti visto che si intuisce subito non sia ai livelli delle altre pellicole.
Ieri l'ho voluto vedere perché lo passavano in prima serata e ho deciso di colmare questa lacuna.
In effetti non si ride molto ma tuttavia non lo reputo da buttare in quanto la storia è interessante ed alquanto impegnata (per quanto lo possa essere un film con Bud e Terence) affrontando il tema del colonialismo e della schiavitù.
Le location non sono male, la coppia per quanto non in modo magnifico funziona nella loro classica "opposizione", le sca.zzotate non mancano ecc...
La qualità tecnica invece lascia abbastanza a desiderare, la colonna sonora è ben lontana dalle meraviglie cui ci hanno abituati e nel complesso mancano geniali battute che si facciano ricordare.
Comunque l'ho visto volentieri.