TWILIGHT SAGA: ECLIPSE regia di David Slade

PignaSystem     4 / 10  20/06/2011 11:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É incredibile come si possa scrivere, e di conseguenza produrre, una saga di 4/5 libri/film basati sul nulla assoluto.
La serie più sessista, mielosa, noiosa, bigotta, perversa, malata, vomitevole, squallida, illogica, ripetitiva ecc... mai fatta! Edward è uno stalker e Bella non ha una personalità (condivido l'opinione delle femministe che hanno definito la serie "retrograda" ). Inutili tutti i personaggi secondari.
Non c'è nient'altro da dire:
-Pessima recitazione.
-Pessima regia.
-Pessimi gli effetti speciali.
-Pessima fotografia.
-La sceneggiatura non esiste.

P.S.
Non so se è una cosa positiva o negativa, ma oramai sono anni che si critica, giustamente, il fenomeno Moccia lamentandoci di quanto sia beota il popolo italiano.
Beh, con il successo internazionale di questa saga credo che ci sia qualcosa che non va anche nel resto del Mondo.
draghetta1989  21/06/2011 11:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido tutto il commento e sopratutto il fatto della storia "sessista, bigotta e perversa"...io non sono una femminista incallita però trovo davvero squallido che nel 2000 inoltrato una scrittrice (donna per di più) abbia ancora il coraggio di scrivere una storia che riporta il rapporto uomo-donna indietro di secoli con una visione dell'amore antica e profondamente maschilista e abbia anche il coraggio di propinarla alle nuove generazioni! in fondo è destinato ad un pubblico di ragazzine facilmente influenzabili e che infatti sono cadute nella spirale di bigottismo di questo libro (e film) e pensano che sia la storia d'amore più romantica che ci sia mai stata, loro a quanto pare non arrivano a comprendere quanto invece sia
perverso e malato tutto il meccanismo che ci sta dietro; una scrittrice mormona ancora nel 2011 pervasa da pregiudizi, superstizioni e mentalità antiquata che vuole di nuovo proporre questa sue idee dopo decenni di lotte per l'emancipazione e le ragazzine le corrono pure dietro...pazzesco!