THE HILLS RUN RED - LE COLLINE SANGUINANO regia di Dave Parker

DankoCardi     7 / 10  26/02/2021 22:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller impregnato fino al midollo nel citazionismo e nel metacinema. Se ci pensiamo infatti sono stati molti i film che, oggi con i internet sono tornati visibili, ma per anni sono stati irreperibili per vari motivi ed hanno stuzzicato a lungo la curiosità degli appassionati. Molte di queste pellicole erano italiane e infatti è da urlo la citazione della (falsa) locandina italiana che si vede in una scena: "Le colline sanguinano". Il regista Dave Parker, che sarà di sicuro un nerd cinefilo allo stremo come il protagonista, si diverte ad infarcire il tutto degli stilemi del genere e di citazioni a pellicole come Venerdì 13...eppure lo fa con criterio: è il solito slasher con maree di morti ammazzati ed il serial-killerone immortale? Si...ma anche no! Perchè quello che è importante non è l'effetto splatter in se (che comunque, tranquilli, non manca) ma la storia che sembra banale invece riserva piacevoli sorprese, nonostante qualche forzatura, ed un finale che definire inquietante è riduttivo. Il solito film...che non è il solito film. Consigliatissimo!