THE HILLS RUN RED - LE COLLINE SANGUINANO regia di Dave Parker

ferzbox     7 / 10  31/07/2013 16:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sono riuscito a dare "7" come voto,è solo grazie all'intero sviluppo della seconda parte.
Ho faticato un pò a trovare i sottotitoli di questo film,ma sono sempre stato un amante degli "Slasher",e quando vedo che ne esistono alcuni mai portati in Italia sono curioso e me li cerco.
In un primo momento non ero troppo convinto,il film mi sembrava un pò moscietto(se non per alcune scene splatter del "film nel film"),ed i personaggi riempivono le scene con dialoghi un pò banali e raramente interessanti.
Per 45 minuti buoni ero convinto che forse sarei arrivato a dare una sufficenza scarsa.
Per fortuna non è stato proprio così.
La seconda parte del film decolla discretamente bene;la sceneggiatura comincia a prendere una piega interessante,ed il livello di tensione sale notevolmente.
Ammetto che mi è piaciuto molto il finale,ed anche in questo caso mi sono chiesto per quale motivo non era stato portato nel nostro paese.
L'ho trovato un bell'omaggio agli "slasher" sanguinosi di un tempo(Non aprite quella porta,oppure i più famosi horror italiani diretti da Bava o Fulci).
Non si tratta di una pellicola strepitosa,anche in questo caso assistiamo ad un horror che per certi aspetti risulta leggermente stereotipato....ma perlomeno l'idea era abbastanza originale ed angosciante.
Il bello è stato che non ho percepito quell'odore di commerciale,o di horror per tutti,che ultimamente mi davano pellicole come "insidious" o "Woman in black".
Ho capito che gli horror carini ci stanno ancora,solo che non li portano qui da noi.
Ripeto...."Le colline sanguinano" non è un capolavoro,ma sa strizzare l'occhio agli horror di vecchia fattura....e non è poco.
Lo consiglio a tutti gli amanti dello "Slasher" perchè sa far passare un oretta e mezza piacevole.