LA VERGINE DEI SICARI regia di Barbet Schroeder

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     5½ / 10  02/07/2013 11:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto, nonostante le tematiche potevano essere interessanti sono state sviluppate male, la storia è troppo inverosimile non ci si puo' innamorare veramente dopo 5 minuti e 10 minuti dopo dire a una persona ''voglio passare il resto della vita con te', ma dai dove siamo in amore 14 ?
Anche l'ironia di fondo e le situazioni grottesche mi sono sembrate un filino fuori luogo per non parlare delle continue blasfemie gratuite che sicuramente avranno esaltato la frangia di culattoni incalliti antipapisti ma che fondamentalmente sono immotivate ( non sono mai stato un religioso, anzi, pero' bisogna riconoscere che giovanni paolo II è stato un grande uomo, denigrarlo dicendo che è un rin********to che bacia pavimenti perchè è impazzito a furia di non scopare mi sembra veramente una provocazione insensata).
Anche il fatto di rendere gay i 2 protagonisti mi è sembrata una forzatura dal momento che la storia è incentrata sul male di vivere e sulla solitudine piuttosto che sulle tematiche dell amore gay! ( anzi se anche le donne a medellin sparassero si sarebbe tranquillamente potuto usare una donna al posto di alexis!).
Resta un film sufficiente che pero' mi ha annoiato un po' e come ho gia' ampiamente sottolineato mi è parso fine a se stesso e sterilmente provocatorio.
I FILM DISTURBANTI SONO ALTRI !!